Elba, apertura di stagione a Marciana Marina con il trofeo Miele Match Race

di Redazione 193 views0

Spread the love


Si aprirà ufficialmente domani la stagione agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina con l’ormai classico appuntamento del Trofeo Match Race Open Comandante Fernando Miele. La manifestazione che giunge quest’anno alla sua 8° edizione è un Grado 3 ISAF (Federazione Mondiale della Vela). Nei tre giorni di regate si sfideranno nelle regate testa a testa dieci timonieri di livello internazionale provenienti non solo dal nostro paese, ma anche da Inghilterra, Monaco, Russia e Nuova Zelanda.

I timonieri che hanno confermato la loro presenza sul campo di regata marinese sono gli italiani Jacopo Pasini (C.V.Ravennate), vincitore dell’edizione 2007; il romano Saverio Ramirez (CDV Roma); il milanese Fabio Mazzoni (LNI Milano); gli elbani Gian Grazsso (LNI Portoferraio) e Giovanni Segnini (Club del Mare/Marina di Campo). I timonieri stranieri sono Robbie Allam (Inghilterra); Adam Minoprio (Nuova Zelanda) e i monegaschi Gianluca e Michele Perris che fra l’altro imbarcheranno nel loro equipaggio il napoletano Paolo Cian, fuoriclasse delle match race (3° nella Ranking mondiale).

Domani alle 12.00 il colpo di cannone per i primi voli che verranno disputati con le imbarcazioni della classe J24. L’8° Troefeo Mach Race Com.te Fernando Miele si disputa con la collaborazione del Comitato Circoli Velici Elbani, il patrocinio del Comune di Marciana Marina e il supporto di Moby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>