Concluso il tour promozionale del CV Gargnano, continua la lunga stagione velica sul Garda

di Redazione 311 views1

Spread the love


La partecipazione alle fiere del turismo di Norimberga, Berlino, Friburgo, Goteborg e Mosca hanno chiuso il tour promozionale del Circolo Vela Gargnano al fianco della Riviera dei Limoni, grazie alla partnership con Bresciatourism, la Regione Lombardia ed il progetto delle regioni del lago: Garda “Unito”. Durante le varie rassegne è stato presentato il calendario agonistico del Circolo Vela Gargnano e le immagini della passata edizione di “Centomiglia-MultiCento” e “CentoPeople”, uno speciale di 30 minuti realizzato e già mandato in onda dalle tv di mezzo Mondo.

Dopo le gare dell ’Internazionale d’Inverno, la Winter Cup 2007-08 e il 30’ (in partnership con i Club di Salò, Portese e Toscolano-Maderno), il 30′ Trofeo Roberto Bianchi, la stagione sul Garda proseguirà con gli appuntamenti primaverili del 4 maggio con la coppa velica “Antonio Danesi Trophy” per i giovanissimi dell’Optimist. Nel week end del 24 e 25 maggio ci sarà la tradizionale “Gentlemens Cup”, un vero e proprio campionato internazionale per gli skipper armatori.

Il 29 agosto avranno inizio a Bogliaco di Gargnano gli eventi della “100week internazionale”, una serie di momenti di spettacolo, gastronomia, prodotti del territorio, feste, incontri culturali, inseriti nel programma di “100e20” (Cento eventi) che culmineranno con la 58° Centomiglia, la festa della vela e le sue due versioni per pluri-scafi, la Multi-Cento, che in sole due stagioni vanta già un albo d’oro con i nomi di Andreas Hagara e Giovanni Soldini, l’olimpionico statunitense Randy Smyth e il veronese Roberto Benamati (con questi cat di 13 metri della serie Extreme 40 acquistati recentemente dai due gruppi di Coppa America di “Alinghi” e “Oracle”), e la Cento-People per “vele bianche” con la imbarcazioni da diporto ed i progetti di vela-terapia. Il 31 agosto si correrà il trofeo Gorla (per monoscafi) e la 50 miglia del Garda (per i Multiscafi), fino al 3 settembre il Campionato Italiano Open per l’Asso 99, il 6-7 settembre la grande giornata della Centomiglia a tutto lago, a fine settembre i “Cento Games” e la “2° Regata dell’Ospedale dei bambini di Brescia-Children Dream Cup ” in collaborazione con l’Associazione Bambino Emopatico.

Prima, a metà settembre, dal 16 al 21, sarà la volta della 19° Cento Cup, il Match race di Grado 1, nuovamente sul mare di Trapani in Sicilia. Il Circolo Vela ha confermato i patrocini ricevuti dal Consiglio della Regione Lombardia, la collaborazione del consorzio degli operatori dalla Riviera dei Limoni, i partners di Marina Yachting, Burgo Group, RappyDrive, Moniga Porto, e altri che saranno definiti nelle prossime settimane.

Commenti (1)

  1. Bravissimi questi del CVG sul Garda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>