Pilot Italia al via della seconda tappa del circuito Melges 24 Volvo cup

di Redazione 142 views0

Spread the love

Team Pilot Italia, il Melges 24 dall’armatore veronese Gianni Catalogna, gestito da Action Team con al timone Alberto Bolzan, Campione del Mondo Melges 24 a Hyères nel 2006, sarà al via nella seconda tappa del circuito italiano Melges 24 Volvo Cup, a Porto Santo Stefano (Argentario), dal 4 al 6 aprile. Il programma della manifestazione prevede tre giorni di regata, con un massimo di 3 prove al giorno. Oltre una sessantina gli iscritti provenienti da Estonia, Slovenia, Svizzera, Inghilterra, Norvegia, Austria, Germania, Francia, Svezia e naturalmente Italia ed un livello tecnico elevato. Dopo il buon inizio di stagione che hanno valso a Pilot Italia il quinto posto nella prima tappa del circuito Volvo Cup a Scarlino a fine febbraio e un altro quinto posto ottenuto nelle acque di Marsiglia, due settimane fa, Bolzan e compagni sono a caccia di un posto sul podio.

“L’obiettivo per noi è sempre quello di dare il massimo – ha dichiarato il timoniere Alberto Bolzan – sarà una tappa molto utile in vista della preparazione del mondiale di Porto Cervo. Rispetto alla prima tappa del circuito, a Scarlino, dove il vento era debole sono felice – ha continuato il giovane romanese – che le previsioni prevedano un vento più teso con cui regatare”.

A fianco di Bolzan regateranno Enrico Fonda, tattico, Stefano Ciampalini alle scotte, Pietro Catalogna alle drizze e Simone Spangaro a prua. Team Pilot Italia affronterà avversari di primo piano, la maggior parte dei quali presenti già a Scarlino. Al via figurano: il vincitore della prima tappa, Flavio Favini su Blu Moon di Franco Rossini, Lorenzo Bressani al timone di Uka Uka Racing di Lorenzo Santini, Sandro Montefusco su Sherekhan, Alfa Spider dei Fratelli Pavesio con il timoniere Gabriele Benussi, Luca Valerio con Alina Helly Hansen e Team Barbarians dall’Inghilterra, o ancora gli svizzeri di Poizon Rouge e gli svedesi di Rocad Racing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>