Europeo 49er, disputate oggi altre tre prove

di Redazione 225 views0

Spread the love


Ancora condizioni meteo impegnative a S’Arenal (Maiorca) dove è in corso l’Europeo 49er – Madrid 2016, dominate dagli spagnoli Martinez-Fernandez, con i fratelli Sibello quinti. In questa terza giornata la flotta Gold (i primi 25 in classifica) ha disputato 3 prove con vento tra i 17 e i 20 nodi; gli spagnoli Iker Martinez e Xabi Fernandez, medaglia d’oro ad Atene 2004, si sono dimostrati ancora una volta fortissimi e con due primi e un terzo posto di giornata hanno consolidato il loro primo posto in classifica generale, con 24 punti, con un cospicuo vantaggio sui secondi, gli altri spagnoli, i fratelli Alonso Tellechea a quota 49.

I fratelli Pietro e Gianfranco Sibello con i risultati odierni (2-21-4), sono ancora 5° in classifica generale provvisoria ad un solo punto dai quarti, gli austriaci Delle Karth-Resch e a 3 punti dai terzi, gli ucraini Rodion-Leonchuk. Bene oggi anche Giuseppe Angilella e Pietro Zucchetti (12-12-10), che sono in 18° posizione. Le regate dell’Europeo della classe olimpica acrobatica 49er, con la sponsorizzazione della Fondazione Madrid 2016 che sostiene la candidatura della capitale spagnola per i Giochi Olimpici, proseguiranno domani. Ancora tre le regate da disputare entro sabato. Domenica, per i primi dieci in classifica, si svolgerà la Medal Race, con punteggio doppio.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>