Maestrale a 50 nodi, regate annullate anche nella terza giornata della SNIM di Marsiglia

di Redazione 267 views0

Spread the love


Nuovo stop forzato alla 43esima edizione della SNIM di Marsiglia. Già dalle prime ore del mattino un vento di maestrale di oltre 50 nodi di intensità soffiava nel golfo di Marsiglia, costringendo il Comitato di Regata ad annullare anche le prove in programma per oggi. Le previsioni meteo non sono incoraggianti nemmeno per la giornata di domani, questa sera alle 19.00 la Giuria esporrà un comunicato con l’orario di partenza. Una delle poche possibilità, stando alle previsioni, con una finestra tra le 7.30 e le 9.30, sarebbe scendere in acqua molto presto e tentare di fare almeno una prova.

“Confidiamo nella decisione della Giuria di farci regatare molto presto domani mattina – commenta l’Amministratore delegato di Melges Europe, Federico Michetti – due giorni su tre senza regatare sono davvero lunghi… tre sarebbero troppi! Siamo riusciti a portare a termine un terzo delle regate in programma, ma purtroppo nello sport della vela sono cose che capitano”. “Vogliamo poter fare assolutamente almeno ancora una prova – prosegue il timoniere di Uka Uka Racing (nella foto), Lorenzo Bressani – lo scarto dopo quattro prove ci penalizza molto visto che il nostro peggior risultato di ieri è un quinto posto. Il meteo non è incoraggiante, speriamo ci smentisca”.

Classifica generale dopo 4 prove con uno scarto:
1) Blu Moon [SUI] Rossini–Favini [15] – 1 – 2 – 5 8 punti
2) Uka Uka Racing [ITA] Santini–Bressani 4 – [5] – 1 – 4 9 punti
3) Excellent [GBR] Pollard [10] – 3 – 4 – 2 9 punti
4) Marchingenio [ITA] Marchi–Celon [14] – 2 – 5 – 3 10 punti
5) Pilot Italia [ITA] Catalogna–Bolzan 7 – 4 – [11] – 1 12 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>