Sanremo, concluso il criterium Snipe e il nazionale Contender

di Redazione 280 views0

Spread the love


E’ terminato oggi il quarantanovesimo Criterium di Primavera, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, che quest’anno ha avuto come protagonisti gli Snipe, classe storica e i Contender che per la prima volta sono stati inseriti nell’ambito di quest’evento, con la loro regata nazionale. Il primo giorno, nonostante le previsioni meteorologiche avverse, è stato possibile portare a termine una prova per la classe Snipe, mentre sabato, l’assenza di vento ha bloccato le regate. Questa mattina invece le flotte sono uscite in mare e grazie alla complicità di un buon levante sono state concluse due prove per entrambe le classi. Anche la Capitaneria di Porto ha presidiato l’evento con un suo mezzo, garantendone la sicurezza.

Per quanto riguarda gli Snipe, per la seconda volta Hans Emmanuel ha conquistato il Campionato del Mediterraneo. Il belga e il suo prodiere Enrico Michel hanno messo a segno tre primi posti. Anche al secondo posto della classifica troviamo un’imbarcazione che batte la bandiera belga, con Bevan Cauwenberg al timone e Beatrice Tombini, dello Yacht Club Sanremo, campionessa europea L’Equipe come prodiere. Terzi classificati e primi equipaggi italiani Paolo Tomsic e Andrej Mocilnik della Nautica Grignano. Al quarto e quinto posto Alberto Schiaffino e Paolo Meriggi dell’associazione Sportiva Hussi e Dario Bruni e Sonia Bonomi, del Centro Velico Cremona. Come ogni anno è stato consegnato il premio Vittorio Porta all’equipaggio più giovane che ha preso parte alla regate aggiudicato dalle concorrenti belga Charlotte Martot e Eline Van Hoof.

Per i Contender, che a Sanremo hanno fatto la loro regata nazionale valida per il Trofeo Carlini, ha vinto Giovanni Bonzio del Vela Club Garda; secondo classificato Michele Benvenuti del Centro Velico Ravennate e terzo posto per Eugenio Patrone del Centro Nautico Costaguta. Al quarto e al quinto posto troviamo rispettivamente Luca Bonezzi della Società Canottieri Mincio e Dario Cornali del Vela Club Garda. Il 49° Criterium di Primavera è organizzato con il sostegno del Comune di Sanremo – Assessorato al Turismo, con il patrocinio della Provincia di Imperia e con Nutella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>