Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea Merry Fisher presentati all’ultima edizione del boot di Dusseldorf sono davvero valide novità all’interno del settore.
I nuovi modelli dei cantieri Jeanneau
I cantieri francesi Jeanneau difficilmente deludono. E va detto che anche in questo caso specifico hanno messo a disposizione di potenziali armatori dei modelli interessanti ma soprattutto comodi. Con una capacità molto interessante per quel che concerne il mercato nautico. Ovvero quello di offrire un prodotto capace di adattarsi a qualsiasi esigenza del suo armatore integrando attrezzature funzionali e intelligenti.
In questo caso parliamo nello specifico del Cap Camarat 10.5 WA e 12.5 WA e del Merry Fisher 1295 Coupé. Tutte imbarcazioni pensate per essere qualitativamente più prestanti rispetto a quelle che le hanno precedute. E va detto che nonostante l’importante contributo della nautica italiana al settore, Jeanneau non si lascia assolutamente pregare nell’offrire qualità nel loro settore specifico di appartenenza.
Partiamo dai Cap Camarat 10.5 WA e 12.5 WA. Avanti a dei modelli che presentano immediatamente una novità importante, ovvero un parabrezza integrale e molto alto che è in grado di rendere la zona di interesse più confortevole e decisamente più protetta.
È inutile girarci intorno: si tratta di una qualità che di solito, soprattutto per quel che riguarda l’esperienza di crociera, è tipica delle imbarcazioni più grandi. Al boot di Dusseldorf i modelli presentati erano color nero. È inutile dire che questo è stato in grado di esprimere maggiore aggressività e profondità per quel che concerne l’aspetto della barca. Se si è alla ricerca di comfort questi due modelli senza dubbio sono in grado di offrire un’ottima performance.
Modelli top di gamma
Per quel che riguarda il Merry Fisher 1295 Coupé viene considerato il top di gamma del cantiere francese Jeanneau. E si può essere facilmente d’accordo sul fatto che in questo caso i tecnici siano decisamente superati. Offrendo un’esperienza quotidiana di navigazione a chi voglia viverla perfetta anche in queste piccole dimensioni.
In particolare a rendere possibile tutto ciò è il design nuovo del salone che presenta una cucina a U che si apre sul pozzetto e alla quale bisogna aggiungere una maggiore accoglienza degli spazi esterni in cui lo stivaggio non manca. Tra l’altro la versione col motore fuoribordo presentata al boot dal modo di guadagnare spazio ancora di più.
Scelte innovative e ben pensate hanno portato Jeanneau a offrire tre modelli davvero interessanti. Anche rispetto ai predecessori già caratterizzati da specifiche peculiarità che, in questo caso, sono state ancor di più curate e potenziate.