Fano Yacht Festival, ecco tutte le novità che saranno esposte dai cantieri navali

di Redazione 387 views0

Spread the love


Il Salone Nautico dell’Adriatico, Fano Yacht Festival 2008 quest’anno anticipa le sue date al fine di favorire le esigenze del mercato in un periodo ideale per presentare e provare gli ultimi modelli e le novità del mondo della nautica. Dal 17 al 21 aprile 2008 sarà l’occasione per i cantieri navali di presentare le ultime novità, in cui modernità, tecnologia e lusso si uniscono in imbarcazioni uniche, capaci di soddisfare esigenze diverse e realizzare il sogno di vivere il mare. Di seguito pubblichiamo l’elenco di tutte le novità che ogni singolo cantiere presenterà alla rassegna marchigiana.

BENETTI presenta in anteprima nazionale 85 piedi di fascino ed eleganza che fanno del nuovo modello Legend 85 il gioiello della flotta, andando ad ampliare la già vasta scelta del cantiere. Questa volta Benetti si è voluto concentrare su un uso soprattutto privato dell’imbarcazione, consentendo agli armatori che lo desiderano di condurla in prima persona, godendo di una privacy tutta speciale.

BRANDARIS, nome prestigioso della nautica olandese, ha scelto il Fano Yacht Festival per presentare al mercato italiano i suoi straordinari yacht. In acqua, ci saranno il Brandaris 11, figlio dei tender open utilizzati dalla Royal Dutch Navy, e il Brandaris Suite, versione cabinata del veloce scafo militare. Charme, sapore vintage, materiali di altissimo livello e leggendarie qualità marine sono gli ingredienti base degli yacht Brandaris, barche con una forte personalità e realizzate sulle specifiche del cliente. Un istant classic, capace di volare a oltre 38 nodi ma anche di navigare senza fretta nei marina più eleganti del mondo. Gli Yacht Brandaris sono rappresentati in Italia da Stefano Mascioni.

SKIPPER POINT presenta un’ imbarcazione a vela importata che farà il suo ingresso in Italia per la prima volta davanti al grande pubblico proprio al Fano Yacht Festival. Si tratta del modello Sabre 426 ; Sloop dalle linee classiche, da crociera, con ottime prestazioni a vela. E’ stato costruito dalla SABREYACHTS, cantiere americano del Maine, del quale è stato presentato al salone nautico di Genova 2008 il modello a motore SABRE 38, che ha ottenuto un notevole successo.

STUDIO DUE NAUTICA Yacht Broker espone in anteprima Nazionale al Salone Nautico dell’Adriatico il modello Airon Marine 325, primo esemplare di colore rosso; al suo fianco, sempre in anteprima, il 345 completamente ridisegnato considerato un modello alquanto interessante e dalle alte aspettative, e ancora l’Airon Marine 400 con Trasmissione IPS e T.Top.

NAUTICA VACANZE presenta l’imbarcazione SAVER 300 Sport, 9 metri per 2 motori mercruise da 260 cavalli l’uno a benzina e un Motore YAMAHA F 350 che attualmente si pone sul mercato come il motore fuoribordo più potente al mondo.

MAJOR YACHT è presente al Salone Nautico con due novità dai cantieri ABACUS MARINE e SOGICA. Il primo esce con il modello Abacus 52; Mentre per Sogica abbiamo un 55 versione sport con motori MAN 2X1360 HP + IDROGETTI ROLLS ROYCE KAMEWA.

RIMINI YACHT sull’onda dell’ultima nata della famiglia Galeon 290 fly e del nuovo Galeon 390 Fly versione Hart Top, presenta un’assoluta novità dell’anno 2008 : il galeon 640 un’affascinante yacht da sessantaquattro piedi, motori 2×1100 V10 MAN, bilanciato nelle forme, aggraziato nelle linee e dalle grandi possibilità abitative.

ADRIATIC YACHTING SERVICE esce in anteprima nazionale per il Fano Yacht Festival con un gommone 60 piedi dei Cantieri OPERA, inoltre presenta per CRANCHI il nuovo 36 piedi, un’altra anteprima dalle alte aspettative è il prototipo in carbonio della barca a vela ANTEROS 36.

BLU NAUTICA SERVICE dalla gamma ITALMAR presenta W.A. Summer 23 da 6,90 metri.

SEAFORTUNE presenta i modelli Liberty 72 Lobster Classic (anteprima assoluta in Italia) ed il 92 Classic Cruiser.. La prima è una classica Aragostiera: scafo planante da oltre 35 modi di massima a cui viene spinta da due MAN da 1550Hp con trasmissione in linea d’asse; volumi da vero motoryacht flyingbridge, grazie alla larghezza di oltre 5,50 e gli oltre 23Mt di lunghezza.. Il 92 Classic Cruiser, è il capostipite della nuova linea, che declina il design del Lobster in una navetta semidislocante a poppa quadrata. Inoltre, verra’ esposto, in anteprima, l’ormai noto modello 465 Fly della linea Sanremo, disegnato dall’Arc. De Simoni, un Fly di derivazione fisherman, dotato di tre cabine e due bagni, con dotazione standard super completa e capace di superare i 30 nodi con la motorizzazione standard (due Volvo D-9 diesel da 500 Hp cadauno) ed al modello più piccolo Sanremo 34Fly, imbarcazione di oramai consolidato successo sulle Coste dell’Adriatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>