Al Festival del Mare di Venezia il 2° Trofeo “Interforze a Vela”

di Redazione 703 views0

Spread the love


Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Venezia, in collaborazione con Non Solo Vela a.s.d., organizzerà per il secondo anno la competizione velica denominata 2° trofeo “Interforze a vela”, che si svolgerà dal 13 al 15 Marzo 2008, presso il Salone Internazionale Nautico di Venezia. Si tratta di una sfida tra i gruppi sportivi delle Forze dell’ordine e degli enti militari e paramilitari. Saranno presenti le rappresentative di: Carabinieri, Esercito Italiano, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Municipale di vari comuni d’Italia, Protezione Civile, Vigili del Fuoco.

Il giorno 13 e 14 marzo si svolgeranno le fasi eliminatorie. Sabato 15 marzo si disputeranno le finali tra i primi 4 equipaggi risultanti. Le competizioni avranno inizio alle ore 14.00. La formula sarà quella del parallelo a vela con barche monotipo modello Beneteau First 31.7 di 9,5 metri. Ogni concorrente potrà schierare una squadra composte da minimo 4, massimo 6 membri di equipaggio. Il campo di regata sarà lo spazio attiguo all’area espositiva del Salone Nautico, facilmente visibile dal pubblico presente, per il quale sarà allestita una tribuna.

La linea di partenza avverrà dall’allineamento tra due boe indipendentemente dalla direzione di provenienza del vento, mentre il percorso sarà delimitato da boe fisse e ciascuna imbarcazione avrà una corsia ad essa destinata, con boe equidistanti. Ogni scontro diretto sarà composto da due prove, in modo che ogni imbarcazione possa gareggiare su entrambe le corsie. Si aggiudicherà lo scontro diretto l’equipaggio che coprirà il percorso tra le boe nel tempo complessivo (somma dei tempi di entrambe le prove) più breve, salvo penalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>