L’avventura velica di Relight riparte dal Festival del mare di Venezia

di Redazione 224 views0

Spread the love


L’X-35 di Relight, che ha per mission la diffusione della cultura delle energie rinnovabili e del rispetto dell’ambiente, ha aderito con entusiasmo alla Regata World Food Programme, che si terrà domenica 9 marzo all’interno del programma di eventi del Salone Nautico di Venezia – Festival del Mare. L’evento inizierà il giorno precedente, sabato 8 marzo, quando, tramite sorteggio, ad ogni imbarcazione sarà abbinata una città di mare e sei velisti professionisti che, a bordo, affiancheranno l’armatore e una persona di sua fiducia. Gli equipaggi gareggeranno in uno scenario particolarmente suggestivo: la partenza sarà dalla Stazione Marittima ed il percorso si snoderà lungo il Canale della Giudecca, con giro di boa nel Bacino di San Marco e ritorno alla Marittima.

Il ricavato di questo grande evento sarà devoluto per promuovere le azioni del WFP, sensibilizzando i visitatori della Manifestazione e l’opinione pubblica sul tema dell’acqua, risorsa sempre più preziosa e da tutelare. La necessità di limitare lo spreco delle risorse, così come di incrementare la produzione di energia da fonti alternative e pulite, sono i punti di riferimento che Relight, importante operatore internazionale nel settore delle rinnovabili, tiene costantemente presenti nel suo lavoro quotidiano.

Il Relight Sailing Team, che affronterà la sfida di Venezia con la solita grinta e un sano spirito di competizione, ha già in serbo interessanti novità per la nuova stagione velica. Inoltre l’X-35 di Relight sarà ormeggiata fin da venerdì 7 marzo presso il Salone Nautico di Venezia.
Tutte le informazioni sull’equipaggio, sulle regate e sui risultati sono disponibili sul sito www.relight.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>