Thiénot Cup IRC al via, numerosi equipaggi pronti per le regate di Porto Santa Margherita

di Redazione 203 views0

Spread the love


Fervono i preparativi della Thiénot Cup IRC organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con le darsene Marina 4 ed Orologio, la prima sfida dell’alto Adriatico per la stagione 2008. Gli equipaggi stanno perfezionando in queste ore le iscrizioni, che si chiuderanno sabato 1 marzo alle ore 19.00. Nel pomeriggio di sabato, per tutti gli equipaggi partecipanti, presso la Club House del CNSM si terrà una lezione sul regolamento di regata e la normativa d’altura 2008, a cui seguirà il briefing e la consegna delle istruzioni di regata. Tra i partecipanti già confermati molti habitué come H30 del lignanese Aldo Parisotto, Rosso di Sera, Mucillagine Rosa e Furibonda.

Si preannunciano interessanti le sfide tra i tre IMX38 iscritti, Emile Gallè, Black Angel e Obelix e i due Millennium 40, Wall Street Institute e Luna Per Te. Numerosa la flotta nella classe Minialtura, in cui El Moro di Graziano Manfrè dovrà mettere in campo tutta l’abilità dell’equipaggio per battere gli agguerriti avversari, tra cui Splash del vicentino Fabrizio Pigatto, Vicking Corbetta e il Dolphin Sparviere. Tra gli iscritti in Minialtura, anche due equipaggi Sonar dell’associazione Onlus “Uguali nel Vento”, con gli atleti Marco Collinetti, Antonio Squizzato e Massimo Venturini che rappresenteranno l’Italia alle Paraolimpiadi di Pechino 2008.

Il segnale della prima prova verrà dato domenica 2 marzo alle ore 10.30, le successive regate si svolgeranno nelle acque di Porto Santa Margherita sabato 8, domenica 9 e domenica 16 marzo. In palio per i vincitori di tutte le categorie IRC prestigiosi premi Thiénot ed a estrazione un fantastico premio, un week end per due persone a Reims, che sarà assegnato domenica 9 marzo presso il Ristorante Sporting di Caorle durante una degustazione di champagne della maison Thiénot. Per scaricare il bando: www.cnsm.org/thienotcup08.html.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>