Il Garda e la sua vela con il nuovo film di 007 sui blog di tutto il mondo

di Redazione 311 views1

Spread the love


La presentazione degli eventi del “Cerchio Giallo” (alla recente Bit di Milano) in occasione dei 100 anni dello scrittore inglese Ian Fleming, il tutto alla vigilia delle riprese “gardesane” del nuovo film di 007, sta già facendo il giro del mondo. In particolare le immagini della “MultiCentomiglia”, la regata vinta dallo statunitense Randy Smyth (nella foto), la controfigura di Kevin Kostner nel film “Waterworld”. Smyth ha simpaticamente “replicato” -un blog di appassionati di cinema- affermando che oltre a “Waterworld”, lui, nella sua carriera, è stato in verità anche “un poco” James Bond. Il tutto grazie a Pierce Brosnan, colui che fu 007 prima di Daniel Greig, in 4 pellicole, dal 1995 al 2002 quando girò “La morte può attendere”.

Brosnam e lo skipper Randy Smyth hanno, infatti, partecipato nel 1999 alle riprese di “Gioco a due”, il remake del “Thomas Crown Affair” di Steve McQuenn del 1969. Smyth era il timoniere della barca nelle scene girate al largo della Martinica (tra gli attori c’erano anche Ben Gazzara e Faye Dunaway con la siglia finale cantata da Nina Simone).

“Mi spiace non poter essere sul Garda a vedere il nuovo 007 – ha fatto sapere Smyth – Ad aprile sarò in giro per il mondo con il mio catamarano Tommy Hilfiger. Tornerò solo a fine agosto per la nuova edizione della Centomiglia per i Multiscafi dove spero di difendere il successo meritato nel 2007. Grazie a Brosnam sono io in verità il primo James Bond del Garda”.

Continua nel frattempo il lavoro sia delle troupes logistiche del nuovo film “Quantum of solace” con vari sopraluoghi e le prime aperture dei cantieri che saranno dislocati nei pressi della “Forra”, la strada che sale da Campione a Tremosine, a Limone, Riva e sulla gardesana veneta da Torbole fino a Malcesine. Nelle ultime ore si è stata aggiunta una nuova scena che sarà girata nelle ultime gallerie che scendono da Limone, nel territorio comunale di Gargnano dove, si dice ci sarà un primo piano proprio di Daniel Greig (che sarà sul Garda solo un paio di giorni) con la gloriosa Aston Martin tutta d’oro. Da ricordare che la canzone del nuovo film sarà di Any Winehouse.

Quanto agli eventi del “Cerchio Giallo” ed i 100 anni dalla nascita dello scrittore inglese Ian Fleming è confermato il gemellaggio con “CartoonMics”, la rassegna dedicata al mondo dei romanzi polizieschi che si terrà dal 28 al 30 marzo alla Fiera di Milano City. Qui il giorno 29 marzo avrà luogo la giornata del “Cerchio giallo” con tutti i prodotti della terra del Giallo, appunto la Riviera dei Limoni (ci saranno i limoni del lago, limocelli, dolci al limone e credo, ma non solo).

Dall’11 al 13 aprile il Garda ospiterà poi il vero “Cerchio Giallo” che vedrà tra gli altri protagonisti Raymond Benson, lo scrittore statunitense che ha continuato l’opera di Fleming, il suo traduttore e co-editore italiano Andrea Carlo Cappi ed in una conferenza stampa (alla Terrazza da brivido di Tremosine), il regista del film “Quantum of solace” Marc Foster, prodotto da Columbia e che sarà distribuito dalla Sony Pictures a partire dal mese di novembre di quest’anno.

Il “Cerchio giallo” sarà – come detto- prima protagonista di “CartoonMics”, il salone del fumetto, del giallo, del poliziesco, che si tiene da 15 anni nei padiglioni della Fiera milanese. Una mostra (che dopo Milano farà tappa a Limone del Garda) permetterà di conoscere meglio l’agente segreto più famoso del mondo, ma anche di sorridere del suo doppio zero, più una serie di eventi” gastronomici” e appuntamenti “culturali” che aiuteranno a conoscere maglio il mondo di Bond. Le varie iniziative sono promosse da CartoonMics, dai fans Club di 007, da varie case editrici con il coordiamento della Riviera dei Limoni e del progetto Garda Unico con “Lago di Garda E'” ed “Ingarda Trentino”.

Commenti (1)

  1. interessante la notizia di randy, il leggendario, sosia di brosnan, ma non lo era anche di kevin kostern in waterworld??? andremo tutti a vedere jamews bond, il garda e la sua vela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>