Regione e Sviluppo Lazio insieme per l’internazionalizzazione distretto della Nautica

di Redazione 172 views0

Spread the love


Progetti di internazionalizzazione per la nautica laziale promossi da Regione Lazio e Sviluppo Lazio nell’ambito della II edizione di Big Blu – Rome Sea Expo 2008, la manifestazione che si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Roma dal 28 febbraio al 3 marzo. Per l’occasione saranno accolte numerose delegazioni internazionali provenienti da Australia, Cina, Israele, Emirati Arabi, Russia, organizzati incontri bilaterali tra rappresentanti di settori con l’obiettivo di diffondere a livello internazionale conoscenze e informazioni sul sistema produttivo laziale. Il distretto della Nautica rappresenta, a livello internazionale, un’area che comprende aziende dalle elevatissime capacità tecniche accanto mare, regione lazio, sviluppo lazio, ad imprese artigianali che realizzano accessori, interni e finiture personalizzate.

“Eccellenze che vogliamo sempre più valorizzare anche in chiave di internazionalizzazione – ha dichiarato l’assessore regionale alle Pmi, commercio e artigianato, Francesco De Angelis – si tratta infatti di un settore in grande crescita, come dimostra l’interesse per il Big Blue Rome Sea Expo 2008”. Il Lazio si colloca al quinto posto per numero di aziende (6,2%) e al settimo per addetti (4,9%). Il sistema produttivo della nautica laziale interessa complessivamente 500 imprese e oltre 2mila addetti.

“E’ un distretto – ha precisato il presidente di Sviluppo Lazio, Giancarlo Elia Valori – capace più di altri di stimolare la produzione, la ricerca, lo sviluppo di molteplici filiere come l’arredo di interni, la lavorazione del legno e delle resine, le infrastrutture turistiche e di ristorazione Un bene complesso, capace di innescare importanti sviluppi anche in settori industriali ‘maturi’. Le costruzioni del legno, per esempio, o l’immobiliare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>