Platu 25, niente regate ieri nel Campionato Invernale Palermo 2008; Banca Nuova resta al comando della classifica

di Redazione Commenta


Questa domenica sulle banchine di Palermo erano tutti un po’ preoccupati. Il vento non ha mai smesso di soffiare durante la notte, le onde erano ancora più alte, ma alle 10 il vento si ritira a 15 nodi. Non sarebbe stato un problema per la bolina, ma la poppa senza la potenza massima avrebbe potuto creare seri problemi alle imbarcazioni che avrebbero rischiato di intraversarsi nel cavo. Inoltre la temperatura era scesa di ulteriori 5 gradi. L’organizzazione ha allora approntato ulteriori gommoni di appoggio per garantire la sicurezza. Il Comitato ha atteso ora che il vento rinforzasse. Si è ritardata la partenza di un’ora, gli atleti del Team della North Sails scalpitavano per uscire, ma il vento non è salito, è anzi scemato lentamente. Il Comitato ha bloccato così la flotta a terra.

La classifica ovviamente non si muove. Banca Nuova resta in alto apparentemente irrangiungibile. In realtà recuperando le prove perdute oggi e scartando squalifiche ed assenze, Brera Hotels e Peter Pan, mantenendo la regolarità attuale nei risultati, potrebbero riagganciare la testa alla classifica. C’è da stare attenti a Malanoche di Riccardo Turco e Gibam Shops di Giuseppe Cascino che potrebbero togliere punti preziosi con i loro buoni piazzamenti.
Prossime prove Sabato 8 Marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>