Intitolata a Tino Straulino la Sezione Velica della Marina Militare di Napoli

di Redazione 386 views0

Spread the love

Il mondo della vela si riconosce ancora una volta nel suo grande personaggio: da oggi la Sezione Velica della Marina Militare di Napoli è intitolata all’indimenticato campione olimpico Tino Straulino. Con l’approvazione ministeriale a circa un anno dalla proposta, è arrivata così una storica e bellissima intitolazione: la Sezione Velica di Napoli della Marina Militare è stata da decenni sede di attività veliche molto importanti a livello nazionale e internazionale, ma non era mai stata intitolata. Oggi nei locali della Sezione, nell’ambito dei festeggiamenti per Santa Barbara (la patrona della Marina) si è svolta la cerimonia nella quale è stata scoperta la targa che celebra l’intitolazione.

La notizia era stata data in anteprima dal presidente della Sezione Velica di Napoli, Capitano di Vascello Giuseppe Perrini, al presidente onorario della Federazione Italiana Vela Carlo Rolandi, che di Straulino fu grande amico oltre che compagno di tante regate: “E’ un grande onore intitolare la Sezione di Napoli ad un grande eroe e indimenticabile atleta, nonché uomo di mare, il Contrammiraglio Agostino Straulino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>