E’ ufficiale il rinvio della 33° America’s Cup

di Redazione 290 views0

Spread the love


E’ ufficiale il rinvio della 33esima edizione dell’America’s Cup, in programma per il 2009. “L’attuale situazione di continua incertezza sul futuro dell’evento costringe alla decisione di posticipare i piani per organizzare l’America’s Cup nel 2009 -recita un comunicato degli organizzatori-. Negli ultimi mesi AC Management (ACM), la Société Nautique de Genève (SNG) e il Club Nautico Español de Vela (CNEV), insieme con i Challenger iscritti, hanno lavorato insieme per sviluppare regole e regolamenti per un evento pensato per il 2009”.

“Queste regole e questi regolamenti -prosegue la nota- sono stati concordati tra tutti i partecipanti e sostenute dalle più recenti iscrizioni che hanno portato il numero dei sindacati ufficialmente iscritti a otto, oltre a due ulteriori team che stanno completando le pratiche per l’iscrizione. La continua incertezza circa la conclusione della causa legale a New York voluta da BMW Oracle Racing (BOR) non lascia agli organizzatori altra scelta che posticipare l’evento, anche perché sono diversi gli indicatori che dimostrano l’impossibilita’ di organizzare un evento nel 2009 con gli stessi standard che hanno caratterizzato la 32a America’s Cup”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>