Salone di Genova: soddisfazione per espositori e operatori del mercato

di Redazione 296 views0

Spread the love

Un’edizione assolutamente soddisfacente quella del Salone Nautico che si è appena conclusa a Genova. Gli operatori e gli espositori si sono detti soddisfatti dell’evento e sono pronti a ripartite con l’organizzazione dell’edizione 2017. Una parte delle dichiarazioni ufficiali. 

La Presidente di UCINA Confindustria Nautica, Carla Demaria ha dichiarato la sua piena soddisfazione per l’evento.

“Siamo tutti soddisfatti. Alle 14.00 abbiamo registrato 126.178 passaggi in biglietteria, registrando un più 9,2 per cento rispetto allo scorso anno. Un dato impressionante. 33.618 sono stati i visitatori stranieri, segnando un più 26,6 per cento sul totale. Genova si conferma di gran lunga il Salone Nautico più visitato del Mediterraneo. Il 17,1% di crescita del fatturato globale, dichiarato a pochi giorni dall’apertura del Salone Nautico è stato un forte richiamo. Gli espositori stranieri sono tornati perché finalmente è ripartito il mercato interno. E la ripresa riguarda tutti i comparti, nessuno escluso”.

Soddisfazione anche da parte di Alessandro Campagna, Direttore Commerciale del Salone Nautico di Genova che dice:

“Stiamo già immaginando il Nautico del 2017. Lavoreremo per rivoluzionare il layout e rendere ancora più accattivante il Salone”.

Maurizio Caviglia, Segretario Generale Camera di Commercio di Genova, che ha avuto una parte attiva nella manifestazione, dichiara anche:

“Questo salone è una bella conferma per Genova che vuole restare capitale della nautica. La Camera di Commercio ha fatto la sua parte per l’accoglienza e gli eventi e c’è stata grande sinergia con la Regione  nello stand istituzionale, dove abbiamo dato spazio alle immagini e all’emozione della città vista dal mare”.

La 56a edizione del Salone Nautico di Genova è andata oltre le più rosee aspettative, questo bisogna dirlo. I visitatori sono stati molti di più dell’anno scorso e anche il ritorno delle vendite ha confermato le ottime sensazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>