La Coppa America 2017 si disputerà alle Bermuda

di Redazione 230 views0

Spread the love

Il triangolo delle Bermuda è uno dei posti che nell’immaginario collettivo contemporaneo occupa un posto d’eccezione. Il fascino di questo posto è legato al pericolo che si corre attraversando le correnti delle Bermuda. Ma dove c’è corrente e vento, è lì che si scatena la competizione. La Coppa America 2017 non poteva perdere questa occasione. 

Durante la conferenza di New York sono state annunciate date e location della Coppa America 2017, il trofeo più antico della storia sportiva. La competizione si svilupperà nel giugno del 2017 alle Bermuda. Adesso sarà importante capire come le televisioni internazionali daranno la copertura dell’evento considerando tutti i fusi orari.

Siamo arrivati alla 35esima edizione della Coppa America. Le Bermuda sono state scelte a discapito di San Diego, l’altra città candidata. Gli indizi che hanno determinato la decisione sono stati annunciati tutti durante la conferenza stampa. Adesso ci sono soltanto da chiarire le date e gli orari per fare in modo di regalare la visione di questo sport anche a tanti appassionati sparsi in tutto il mondo. Ecco l’annuncio ufficiale:

Volevamo un posto con grandi condizioni meteo, che fosse ambito dai velisti, impegnativo, con un concetto di “stadio della vela”. Volevamo una Location che avesse visibilità internazionale, che potesse dare vita a un villaggio per il pubblico, i fans, le famiglie e gli spettatori, E volevamo una soluzione che fosse la migliore per la trasmissione televisiva a livello internazionale: la considerazione della migliore timiline con gli orari dei broadcast interazionali è stata decisiva per la nostra scelta.

Abbiamo anche comparato alcune scorse edizioni della Coppa, quelle che sono andate meglio, e che sono state ospitate in piccole località, come Fremantle in Australia nel 1987. E alla fine abbiamo deciso.

Oggi siamo lieti di annunciare ufficialmente che la XXXV America’s Cup sarà disputata a giungo 2017 in Bermuda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>