America’s Cup, Ben Ainslie velista britannico dell’anno

di Redazione 447 views0

Spread the love

Ben Ainslie, il velista britannico più vittorioso nelle classi olimpiche, è stato nominato per la quinta volta in carriera Yachtsman of the Year 2012 dall’YJA – Yachting Journalists Association. Per Big Ben è un anno trionfale sia in acqua che nei redcarpet dedicati ai premi e ai riconoscimenti. Qualche giorno fa è stato infatti insignito Comandante dell’Ordine Britannico, il massimo grado Sir dei titoli onorifici della Corona. A novembre è stato eletto miglior velista dell’anno agli ISAF Rolex World Sailor of the Year Awards

» Ben Ainslie nominato Sir dell’Ordine Britannico

» Ben Ainslie e Lijia Xu eletti migliori velisti del mondo

Ben Ainslie ha dimostrato oltre ogni dubbio di essere il velista supremo del nostro tempo ma nei suoi sogni nel cassetto c’è ancora un trofeo da raggiungere, la brocca d’argento dell’America’s Cup. Potrebbe conquistarla insieme a Oracle team Usa, il Defender della 34a Coppa America di Vela ma sono in tanti a sognare ad occhi aperti una conquista tutta britannica nella prossima edizione nel 2017. Ben è infatti lo skipper di J.P. Morgan BAR che parteciperà all’ultima tappa dell’America’s Cup Napoli World Series.

» America’s Cup World Series Napoli, dal 16 al 21 aprile 2013

Ben è ormai al vertice del suo sport da 20 anni, sopportando un enorme sacrificio nella sua ricerca della perfezione. Nel corso della sua straordinaria carriera, ha conquistato ben quattro medaglie d’oro olimpiche e una medaglia d’argento, nove titoli europei e dieci campionati del mondo in classe Laser e Finn.

Attualmente Ben Ainslie è volato a San Francisco per i test con Oracle Team USA, ma è fortemente motivato a primeggiare il prossimo aprile a Napoli. Anche perché sa che con l’inizio della Louis Vuitton Cup 2013 a luglio l’attenzione sarà tutta riservata ai quattro challenger: Artemis Racing, Team Korea, Emirates Team New Zealand e Luna Rossa.

Nel corso della serata è stato premiato anche il più giovane velista dell’anno, la sedicenne Saskia Sills di Launceston, promessa del windsurf britannico.

Photo Credits | © Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>