Volvo Ocean Race 2014 2015, tappa ad Abu Dhabi

di Redazione 629 views0

Spread the love

 

La Volvo Ocean Race 2014 2015, il giro del mondo in barca a vela a scalo con equipaggio, svela un’altra tappa. Dopo quella in Brasile, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Svezia, la Act annunciata sarà negli Emirati Arabi Uniti ad Abu Dhabi. Dopo la prima tappa (Alicante-Recife), si ripartirà dalla capitale del Pernambuco alla volta del Golfo Persico, per una distanza complessiva di oltre 8mila miglia, una delle più lunghe e impegnative della regata.

» Volvo Ocean Race 2014, bando di regata

» Volvo Ocean Race 2014 2015, prima tappa in Brasile

» Volvo Ocean Race 2014-2015 torna ad Auckland

» Volvo Ocean Race 2014 2015, tappa a Newport

» Volvo Ocean Race 2014 2015, ultima tappa a Goteborg

Parlando di Abu Dhabi, Knut Frosta, CEO della Volvo Ocean Race, ha dichiarato:

Abu Dhabi ha messo in scena una tappa veramente originale e molto affascinante, con un sapore unico. Questo annuncio consolida il legame fra il nostro evento, la città e tutto il paese tutto. La tappa da Recife ad Abu Dhabi sarà una delle più lunghe e impegnative dell’intera storia della regata. Navigare così a sud non è mai semplice e questa sarà una tappa che metterà a seria prova le capacità dei velisti. La linea del traguardo di Abu Dhabi sarà senza dubbio una delle più attese dell’intero giro del mondo.

Cosa vedere a Abu Dhabi:

Grazie al petrolio, Abu Dhabi è una delle città più ricche del mondo. Note sono le sue attrazioni, ma anche il patrimonio culturale ed architettonico. Vale la pena visitare il Ferrari World Abu Dhabi, il parco a tema del Cavallino Rampante, il Yas Waterworld, l’Hili  Fun City, ma anche luoghi suggestivi come l’Oasi di Al Ain e la Corniche, una delle spiagge e lungomare più esclusivi al mondo.

Per gli amanti degli sport acquatici, esistono numerosi percorsi, spesso artificiali di percorso artificiale di rafting, kayak, wakeboarding, sci d’acqua e kneeboarding con cable ski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>