Volvo Ocean Race 2014 2015, ultima tappa a Goteborg

di Redazione 524 views0

Spread the love

 

 

La prossima edizione della Volvo Ocean Race 2014 2015 avrà come tappa finale Goteborg, città svedese nota per l’incantevole arcipelago e per aver già ospitato diverse Act della regata intono al mondo con equipaggio a scalo. La seconda città delle Svezia ha un cuore sportivo che ha visto la città essere palcoscenico di importanti eventi sportivi, non solo della vela. Nel 2012 ha ospitato l’ISAF match racing femminile e il Laser Europa Cup (che tornerà a giugno 2013).

» Volvo Ocean Race 2014, bando di regata

» Volvo Ocean Race 2014 2015, prima tappa in Brasile

» Volvo Ocean Race 2014-2015 torna ad Auckland

La Svezia ha una tradizione velica che affonda le proprie radici fin dai viaggi per mare del glorioso popolo vichingo, alla progettazione di natanti come la classe Finn e per aver dato i natali a velisti di livello mondiale come Bjorn Hansen (attualmente secondo nel ranking ISAF), Viktor Ogeman, Magnus Sandberg, Jakob Klitte, Anna Kjellberg e i campioni olimpici Richard Sarby, Fredrik Lööf, John Albrechtson, Ingvar Hansson e tanti altri.

Knut Frosta, CEO della Volvo Ocean Race, ha evidenziato l’aspetto logistico e organizzativo della città di Goteborg per eventi di questo calibro:

Goteborg è la località ideale per concludere un evento globale di questa portata – sono state le parole del – è bello sapere che dopo aver navigato per migliaia di miglia intorno al pianeta saremo accolti da un porto con tutte le attrezzature e il know-how necessari a rendere grande l’evento, e una storia che lo renderà un vero ritorno a casa. Siamo felici di poter cominciare a lavorare insieme alla città per creare il miglior finale mai avuto.

Un ritorno a casa, visto che Volvo, sponsor property della regata, ha sede proprio a Goteborg dove iniziò la produzione di vetture in serie dopo che i soci Assar Gabrielsson e Gustav Larsson di ritorno dal Giappone avevano potuto apprendere la filosofia aziendale giapponese della qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>