Volvo Ocean Race 2014, tappa a Lisbona

di Redazione 204 views0

Spread the love

Dopo Recife, Auckland, Newport, Goteborg e Abu Dhabi, la Volvo Ocean Race 2014 2015 svela un’altra città che sarà porto di destinazione e partenza per il giro del mondo a scalo con equipaggio. E’ Lisbona, capitale del Portogallo e terra di grandi tradizioni marinare (da qui partirono le spedizioni di Vasco de Gama e Enrico il Navigatore, lo stemma della città raffigura un vascello argenteo anche se legato alla venerazione di San Vincenzo di Saragozza).

» Volvo Ocean Race 2014, bando di regata

» Volvo Ocean Race 2014 2015, prima tappa in Brasile

» Volvo Ocean Race 2014-2015 torna ad Auckland

» Volvo Ocean Race 2014 2015, tappa a Newport

» Volvo Ocean Race 2014 2015, ultima tappa a Goteborg

» Volvo Ocean Race 2014 2015, tappa ad Abu Dhabi

Lisbona è stata tappa della Ocean Race l’anno scorso per la prima volta, con provenienza da Miami (3560 miglia) e partenza per Lorient (1940 miglia). Quest’anno rappresenterà ancora la traversata della flotta nel Nord atlantico ma da Newport, sede storica di oltre cinquant’anni di America’s cup.

Ormai manca solo una tappa da svelare e il quadro delle 9 leg della Volvo Ocean race 2014 2015 sarà completo. Tom Touber, direttore operativo della Volvo Ocean Race, in virtù della perfetta organizzazione e della riuscita della scorsa edizione, ha dato la fiducia alla città di lisbona anche per l’edizione 2017-2018. Si è detto impressionato dal calore e dall’efficienza della capitale portoghese, per la bellezza e le meraviglie del posto, per la risposta del pubblico che ha accolto la flotta con tanto entusiasmo, per il successo del Race Village che ha richiamato migliaia di visitatori.

Gli fa eco il sindaco della città Lisbona António Costa, che ha dichiarato:

Ospitare la Volvo Ocean Race nella nostra città per altre due edizioni rappresenterà una ottima opportunità per promuovere la cultura e il patrimonio di Lisbona a livello mondiale. Sarà un momento importante per la città come palcoscenico privilegiato di un grande evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>