Esimit Europa 2 premiata allo Yacht Club di Monaco

di Redazione 432 views1

Spread the love

Lo Yacht Club Monaco, esclusivissimo circolo voluto dal Principe Ranieri nel 1953 per riunire il jet set dello yachting mondiale , ha tenuto – come da tradizione – un party natalizio per onorale i velisti e le imbarcazioni portabandiera che si sono distinte nel corso del 2012.

A fare incetta di premi e di record ci pensa Igor Simcic, armatore di Esimit Europa 2 che anche agli YCM Awards non poteva non meritare il titolo Yachtsman of the Year. Vincitore quest’anno, per la terza volta consecutiva, della storica barcolana di Tieste, record a Giraglia, line honours alla Rolex Middle Sea Race di Malta.

» Barcolana 2012, vince Esimit Europa 2

Nell’esprimere la sua gratitudine per aver scelto lo Yacht Club di monaco il Principe Alberto II di Monaco ha elogiato l’anno dei record di una barca che rappresenta tutta l’Europa. Oltre ad avere il guidone dello Yacht Club di Monaco è infatti un’imbarcazione battente bandiera dell’isola di Cipro, con sede operativa  in Spagna e corre nel circuito della Federvela slovena. Tutte le lingue europee nel suo equipaggio! Ci sono infatti irlandesi, italiani, tedeschi, sloveni, Francesi e spagnoli.

Nel corso della serata il Principe Alberto II di Monaco ha elogiato Vincenzo e Achille Onorato e Achille definendo “dominio” la vittoria di Macalzone Latino in classe Melges 32 e in Melges 20 con Masclazone Latino Jr. Momento di gloria anche per Andres Soriano vincitore in Copa del Rey con la Soto 40 a Valencia e tutti i soci che sono impegnati nell’America’s Cup World Series.

E’ stato inoltre formalizzato un accordo con il Royal Yacht Club Visun dell’isola di Hainan per incrementare gli scambi tra i due Paesi e promuovere varie attività marittime in Asia, come la difesa dell’ambiente e la salute degli oceani. All’uopo è stata creata una label La Belle Classe che riunirà armatori, imprenditori, broker, designer, manager e velisti sotto l’asse Monaco – Sanya.

In  gallery alcuni shoots di Esimit Europa 2.

Photo Credits | Esimit.com

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>