Azimut : quattro nuovi modelli svelati ai saloni in autunno

di Valentina Cervelli 618 views0

Spread the love

Il noto cantiere navale presenterà ben 4 modelli nei prossimi saloni autunnali: Azimut Grande 35METRI, Azimut Grande 27METRI, Azimut S7, e Azimut 60 Fly. Si parla di anteprime mondiali che sarà possibile visionare entro la fine di questo 2017.

E che porteranno ancora una volta gli stupendi frutti del design di Stefano Righini al centro dei più importanti mercati internazionali. Il designer continua a produrre concept innovativi in grado di conquistare per la loro modernità e che già presentano un tangibile successo di vendita. Azimut Grande 35METRI e Azimut Grande 27METRI sono i due nuovi modelli aggiunti alla Collezione Grande, la più esclusiva e lavorata grazie all’impiego della fibra di carbonio: una soluzione che ha portato alla possibilità di espandere i volumi mantenendo stabilità sia statica che dinamica.

Azimut Grande 27METRI

Un’imbarcazione wide body con una suite armatoriale a tutto baglio sul main deck e un lower deck a tre o quattro cabine: un layout praticamente unico in yacht di questa grandezza. In questo caso gli esterni e l’interior concept sono stati progettati da Stefano Righini, mentre l’interior design è firmato da Achille Salvagni,

Azimut Grande 35METRI

Questa è la nuova ammiraglia della Collezione, un Wide Body RPH (raised pilot house), con un design esterno  filante  caratterizzato da finestrature a tutta altezza, da un sundeck di dimensioni incredibili e dal balcone pivotante con tanto di beach area di poppa. Anche in questi caso gli esterni e l’interior concept sono di Stefano Righini mentre il design interno è di Achille Salvagni.

Azimut S7

Questo modello è il nuovo 21 metri della collezione sportiva di Azimut Yachts, ideale per chi cerca una barca performante: l’uso della fibra di carbonio, utilizzata sulla sovrastruttura e sulla piattaforma pivotante, permette di aumentare i volumi garantendo performance eccellenti. Veloce e silenziosa può contare su esterni disegnati da Stefano Righini ed interni di Francesco Guida, alla sua prima collaborazione con Azimut.

Azymut 60 Fly

Stefano Righini è autore degli esterni e del concept del nuovo Azimut 60 Fly caratterizzato da  finestrature a tutta altezza e diverse aree lounge. L’interno è stato curato da Achille Salvagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>