ARC 2012: aggiornamento da Berenice

di Redazione 367 views0

Spread the love

Dopo le prime esitazioni per le condizioni di mare proibitive l’ARC 2012Atlantic Rally for Cruisers – si lancia nella traversata oceanica che ha visto le imbarcazioni da crociera lasciare Las Palmas – Canarie – alla volta di Saint Lucia, nelle Piccole Antile del Mar dei Caraibi. MondoNauticaBlog segue per voi la regata con gli aggiornamenti che ci arrivano dallo Swan 80 Berenice by TWT, prima a tagliare il traguardo nell’edizione 2010.

Il bellissimo 83 piedi dell’armatore Marco Rodolfi, presidente della società TWT è partita benissimo, balzando al comando della flotta racing (i cruiser sono partiti due giorni dopo a causa del maltempo). Con vento da sud ovest tra i 25 e 30 nodi di bolina piena,  attualmente l’imbarcazione procede a una media di 11 nodi.

Il TWT Sailing Team è composto da 11 velisti: Marco Rodolfi, armatore e timoniere; Alfonso Ochoa, Marco Di Natale, campione iridato di Soling e nell’equipaggio della bellissima avventura con Azzurra nel 1987 in Australia; Francesco Di Caprio, Luca Confortola, Leonardo Angelini, Lautaro Sanchez, Paola Boneschi, Giorgio Passerella nel 2003 ad Auckland; Luca Albarelli e Matteo Auguadro nel 2007 a Valencia per la 32a America’s Cup a bordo di Mascalzone Latino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>