Salone Nautico di Southampton: dal 14 al 23 settembre 2012

di Redazione 341 views0

Spread the love

Il Salone Nautico di Sauthampton, conosciuto ai più come PSP Boat Show si appresta a regalare emozioni ai visitatori che accorreranno nella baia di Solent dal 14 al 23 settembre. Ormai giunto alla sua 44° edizione, questo evento fieristico è tra i più longevi e amati non solo tra gli appuntamenti britannici con la nautica.

Se è vero che un’altissima percentuale di persone che intende acquistare un determinato prodotto pre-show cambia idea e sceglie qualcos’altro quando ha visitato la mostra, il Sothampton Boat Show offre sicuramente tanti motivi per andare. D’altronde un detto marinaresco dice che i più bei giorni della vita sono quando ti compri la barca e quando la vendi.

A Southampton la probabilità di trovare l’imbarcazione dei desideri – nuova o usata – è altissima e la possibilità di conoscere le ultime novità nautiche è uno dei tante ragioni per cui, non solo i britannici, vengono a visitare il salone. Il PSP Boat Show è dunque un appuntamento irrinunciabile per vedere le nuove barche, le attrezzature e tecnologie più innovative. Quest’anno non ci sono solo gli espositori e le novità, ma anche alcune nuove interessanti funzionalità e attrazioni.

Nell’edizione 2012 ci saranno circa 300 attrezzature e aziende chandlery che mostreranno in esclusiva le nuove tecnologie, cinquanta cantieri di barche a vela porteranno oltre 100 imbarcazioni, con 26 RIB e gonfiabili. In mostra oltre 200 barche insieme a più di 40 marchi per il diporto. E ancora: mostre, prove in acqua, teatro e cucina. Se una volta i saloni nautici erano eventi per soli addetti ai lavora ora la schiera degli appassionati e simpatizzanti si allarga sempre più anche grazie ad eventi collaterali che offrono uno spunto in più per visitare la fiera.

Sono tantissime le imbarcazioni che faranno il primo debutto internazioni. Ne citiamo alcune: La A051 e la A050 un 17 e un 21 ft prodotto da Scandica Sweden, Yamaha F115 e F150, il 720 WA Oceanmaster, l’AB Nautilus 15 DLX e la bellissima Amelie Rose, una 44ft di Adventures Topsail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>