Riva presenta Iseo al Luxury & Yacht di Verona

di Redazione 620 views0

Spread the love

Luxury & Yacht è il più importante salone dedicato al mondo del luxury lifestyle e dello yachting e non poteva mancare il cantiere navale Riva del Gruppo Ferretti, che per l’occasione ha presentato Iseo, un magnifico runabout lungo 27 piedi.

Unitamente al dealer Nautica Casarola Sarnico, Riva ha presentato una delle più belle imbarcazioni per il lago oppure come tender per yacht maxy. A realizzarlo è stata l’Officina Italiana Design, l’Advanced Yacht Technology e il centro stile Ferretti Group.

La particolarità di Iseo è di essere a ingombro ridotto (solamente 27 piedi) e di avere un design davvero strepitoso, quasi si trattasse di un capo d’abbigliamento di una griffe stilosa. Una linea filante nelle forme che evoca percezioni visive e tattili senza pari, forse grazie all’uso dei materiali ammiccanti che connotano un’artigianalità e un design molto ricercato, ma al contempo familiare.

E poi è facilissimo da trainare con la propria vettura. pensate che è stato verniciato con la tecnica manuale per dieci volte e attrettante con la tecnica a spruzzo. Insomma un mix di tecnologia e artigianalità davvero uniche.

Nelle versioni optional  sono addirittura disponili gli interni griffati Poltrona Frau.

 

In occasione dell’importante evento, Riva si è avvalsa della collaborazione con lo storico dealer Nautica Casarola, per mostrare al pubblico il nuovo gioiello del brand all’interno di uno stand totalmente dedicato. Iseo è destinato a diventare un vero e proprio must per gli amanti del lago, del mare e del design ed è perfetto anche per chi vuole impreziosire il proprio yacht con un tender esclusivo che non passerà mai inosservato. Frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio che progetta in esclusiva tutte le imbarcazioni della gamma Riva, AYT – Advanced Yacht Technology – il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti e il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, il nuovo runabout è pensato come una barca che l’armatore può “vivere” ovunque desideri; proprio per questo, a corredo dell’imbarcazione nella sua versione standard, è stato personalizzato un trailer, che permetterà all’armatore un trasporto agevole al traino della propria vettura. Nella cornice della fiera di Verona è stato possibile ammirare i prodotti di lusso di grandi marchi internazionali spaziando dalle auto high performance al benessere, dall’entertainment all’interior design; Iseo, sinonimo di lusso ed eccellenza italiana, non poteva mancare a questo importante appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>