Accessori: premio per innovazione a Display di Raymarine

di mar Commenta

Raymarine, leader mondiale nel settore della strumentazione elettronica per il settore nautico, ha vinto il premio IBEX Innovation, assegnato nel corso della International Boat Builder Conference, grazie al suo Display Multifunzione E7.

Ad organizzare gli IBEX Innovation Awrds è la NMMA (Confindustria Nautica Statunitense); la giuria, costituita dal BWI (Boating Writers International), assegna il premio in base all’innovazione e all’ effettivo avanzamento tecnologico del prodotto, tenendo in considerazione i benefici che ne derivano per l’industria nautica e la praticità e i vantaggi per il consumatore, in aggiunta al rapporto qualità prezzo.

Nelle motivazioni alla base del conferimento del premio al Display di Raymarine, si legge tra l’altro che la soluzione di navigazione compatta introduce molteplici funzioni, compresa la connettività WiFi, in un dispositivo multifunzione nautico, laddove l’integrazione Apple iPad, il funzionamento intuitivo e gli utenti incontrano l’utilità della tecnologia nautica.

Lo strumento è del resto caratterizzato da un’ampia connettività, WiFi, integrabile con iPad e iPhone, dotato di Bluetooth , che ne permette controllo e riconfigurazone a distanza, potendolo utilizzare il controllo audio remoto di iPad, iPhone o iPod.

Raymarine ha espresso soddisfazione per il riconoscimento: Jim Jones, Direttore vendite Raymarine dell’ area sudest USA ha affermato tra l’altro che “Con e7 Raymarine combina navigazione e tecnologia wireless. I dispositivi mobile hanno cambiato la nostra vita quotidiana: possiamo accedere alle informazioni ovunque ci troviamo ed e7 offre ai naviganti la possibilità di disporre dei dati cartografici, scandaglio, radar e termo immagini da qualunque punto dell’imbarcazione”.

L’E7 offre integrazioni radar, AIS e termocamera per visione notturna; nè disponibile una funzione dotata di ecoscandaglio digitale incorporato ad alta definizione, che combina efficacemente chartplotter e fishfinder con costi contenuti; da sottolineare inoltre il controllo tramite touchscreen e l’interfaccia LightHouse che ne semplifica ulteriormente l’utilizzo.

Raymarine è il maggiore fornitore dei principali cantiri navali tutto il mondo: la sua fofre comprende una vasta gamma di strumetazioni elettroniche facilmente collegabili in rete e caratterizzate da un design moderno che si coniuga efficacemente con quello delle imbarcazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>