Crociere: avviata realizzazione della Royal Princess

di Redazione 282 views0

Spread the love

Si è svolta nei giorni scorsi a Monfalcone la cerimonia di inaugurazione dei lavori di realizzaizone della Royal Princess, la nuova nave passeggeri realizzata da Fincantieri: nel corso dell’evento è stata posata in bacino una prima sezione del blocco – nave, del peso di circa 500 tonnellate.

La Royal Princess è stata commissionata dal Gruppo Carnival; la società armatrice è la Princess Cruises; il varo è previsto per la primaversa del 2013; la nave è destinata ad essere la nuova ammiraglia della flotta Princess Cruises; si tratta della prima di due navi – prototipo commissionate a Fincantieri lo scorso anno.

La Royal Princess avrà una stazza lorda che si aggirerà attorno alle 141.000 tonnellate, potrà alloggiare fino a 3.600 passeggeri e sarà la nave più grande realizzata fino ad oggi per la Princess Cruises: il progetto intende porsi come termine di paragone sotto il profilo tecnologico a livello mondiale, sia per quanto concerne il lay-out, sia sotto il profilo dele prestazioni e del livello qualitativo delle soluzioni tecniche adottate.

Intervenendo nel corso della cerimonia Alan Buckelew, Presidente e CEO di Princess Cruises, ha dichiarato: “è sempre molto emozionante assistere al primo step della costruzione della nave, il momento in cui le sezioni pre-assemblate si uniscono per formare quel che rappresenta il nuovo ingresso nella nostra flotta, in particolar modo quando si tratta di un progetto prototipo”.

Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, ha dichiarato invece che la posa del primo blocco in bacino rappresenta una tappa fondamentale nella costruzione di Royal Princess, nave prototipo innovativa per uno dei brand più prestigiosi del Gruppo Carnival, primo operatore crocieristico al mondo, per il quale in passato abbiamo costruito tante navi. Questo ci rende particolarmente orgogliosi e siamo fermamente convinti che Fincantieri costruirà la nave più bella al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>