Salone Nautico di Genova: Wayachts presenta nuovo modello

di Redazione 473 views0

Spread the love

Si chiama Wake 40, il terzo modello sfornato dai cantieri della Wayachts, che arriva dopo il Wake 48 del 2008 e il Wake 66 dello scorso anno; il nuovo 12,50 verrà presentato in anteprima mondiale in occasione del prossimo Salone Nautico di Genova.

Design ricercato e prestazioni elevate sono state le linee guida della progettazione, che ha puntato sull’innovazione, soprattutto nella distribuzione degli spazi, per rappresentare la filosofia del cantiere, basata sull’informalità, secondo lo slogan ‘Sea Different’ e l’evoluzione del principio del Walk Around nel Live Around.

Nelle intenzioni dell’azienda però, ‘Sea Different’ non vuole essere solo uno slogan, ma la definizione della nuova filosofia aziendale: rispondendo a tale principio, il Wake 40 si propone come una barca all’insegna della modernità, puntando innanzitutto ad un ampia’platea nella quale trovano posto famiglie e giovani, appassionati e soggetti che si sono affacciati da poco sul mondo della nautica.

Prodotto nello stabilimento di Crotone, recentemente ristrutturato, il Wake 40 è un motoscafo open, lungo 12,50 metri e largo 4,20; il design è dominato dalla forma ellittica data alla coperta; interni ed esterni sono stati curati dall’architetto Francesco Rolla, uno dei fondatori della compagnia; il progetto tecnico è stato disegnato dall’ingegner Stefano Milanesi.

Alimentato da due motori diesel Volvo Penta IPS400® da 300 cv, il Wake 40 può raggiungere una velocità di crociera di 30 nodi, potendo arrivare anche 34; un’autonomia di 200 miglia è garantita da un serbatoio da 900 litri.

Una chaise-lounge a poppa permette di godere pienamente del panorama sul mare; a prua un piano prendisole la cui superficie supera i 3 mq, dotato di poggiatesta inclinato. Angolo cottura e divano arricchiscono la zona sottocoperta; a prua la cabina armatoriale, a poppa quelle degli ospiti.

Insomma, un nuovo yacht che si preannuncia essere uno dei modelli in grado di soddisfare le esigenze di qualità e di stile anche dei palati più specialistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>