Audi Sailing Series: ultime regate per la classe Melges 32

di Redazione 311 views0

Spread the love

Quanto si parla di vela, la classe Melges 32 identifica una delle migliori e più efficienti imbarcazioni da regata. Ed è proprio a questa classe che si riferisce il circuito Audi Sailing Series, giunto ormai alla celebre tappa del Lago di Garda, una delle più apprezzate dai concorrenti. A Malcesine, provincia di Verona, si fa davvero sul serio e il bilancio delle prime giornate con acuti molto interessanti da parte di Carlo Alberini (Calvi Network), Antonello Morina (Sei Tu) e Alessio Marinelli (Audi Fratelli Giacomel). La seconda prova è stata invece dominata da Fantastica di Lanfranco Cirillo, mentre l’ultimo trionfo è stato quello di Filippo Pacinotti e del tattico Daniele Cassinari,a bordo di Brontolo. C’è però da precisare che la giornata in questione è stata caratterizzata, in particolare, dalle performance non proprio esaltanti delle squadre più attrezzate, penalizzate da un andamento a dir poco altalenante.

La classifica provvisoria parla chiaro, in testa figura la già citata imbarcazione Fantastica, seguita a ruota da Argo (Jason Carrol e Andy Horton) e dalla coppia Lalli-Bressani, campioni del mondo in carica e che vorrebbero mettere in mostra tutto il loro talento anche in questa occasione. Eppure, le gare di giugno erano state di tutt’altro tenore, con una netta prevalenza da parte di Samba Pa Ti e della squadra britannica di Red, trionfatori in lungo e in largo a Porto Cervo, in Sardegna.

I tabelloni di tappa sono soliti variare con questa frequenza, ma bisogna precisare come le Audi Sailing Series di quest’anno siano davvero emozionanti proprio per la continua incertezza della vittoria finale. La manifestazione dimostra sempre il proprio seguito tra gli appassionati e i velisti di tutto il mondo, tanto che questo appuntamento può essere definito come il più atteso in assoluto per quel che riguarda le regate one-design, vale a dire quelle destinate alle barche dal design più armonioso e dagli scafi che si integrano perfettamente con tutto il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>