Tanjung Manis: il porto è pronto a svolgere un ruolo globale

di Redazione 197 views0

Spread the love

Uno dei principali hub nautici della Malesia è senza dubbio il Tanjung Manis Port: si tratta del porto del Sarawak, lo stato che ha come capitale amministrativa Kuching. Ebbene, la compagnia che gestisce la struttura in questione è pronta a ricoprire un ruolo di primo piano nell’industria di riferimento, lanciando un nuovo logo e una mappa mondiale più aggiornata. L’intento della società, secondo il portavoce Datu Sarudu Hoklai, è quello di ampliare gli orizzonti internazionali, oltre che di venire incontro il più possibile agli standard di sicurezza, operatività ed efficienza. Per raggiungere questo traguardo, comunque, sarà necessario rispettare le norme fissate dall’International Shipping and Port facilities Security, in modo da ottenere una piena implementazione già nel corso di quest’anno. La gestione della qualità sarà un altro requisito fondamentale da questo punto di vista.

In particolare, il porto come lo conosciamo attualmente verrà rinnovato per soddisfare le principali necessità nautiche. Come ha precisato lo stesso Hoklai, le operazioni verranno rese più sicure mediante gru mobili, il cui arrivo nel porto è previsto entro il prossimo mese di dicembre: tra l’altro, gli incentivi del governo e dello stato federale rappresentano le attrattive ideale per gli investimenti diretti esteri, una vera e propria boccata d’ossigeno per le casse della società asiatica. Finora sono stati stanziati due miliardi di ringgit malesi (circa 470 milioni di euro), ma ne serviranno altri dieci miliardi nel prossimo decennio, una cifra che si preannuncia quindi abbastanza impegnativa.

C’è però da precisare che il buon volume delle importazioni ha creato un ottimo bilancio commerciale, il quale dovrebbe essere in grado di sostenere gli operatori e le fette più strategiche del mercato. La Malesia si conferma grazie alla nautica una delle nazioni asiatiche più attive dal punto di vista economico: è qui che vengono lanciate le principali obbligazioni islamiche, quindi il porto in questione non avrà difficoltà ad affermarsi pienamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>