Coppa America, Emirates New Zealand scopre la sua imbarcazione

di Redazione 345 views0

Spread the love

Dopo una lunga attesa, possiamo finalmente mettere gli occhi sul nuovo catamarano AC45 di Emirates Team New Zealand, imbarcazione che verrà utilizzata dalla squadra neozelandese all’interno delle gare della Coppa America World Series, la competizione preparatoria più attesa in vista del gran finale.

Il nuovo catamarano di Emirates Team New Zealand pare poter assicurare una discreta continuità estetica con i precedenti prodotti di ETNZ, contraddistinto da una vela rossa e dalla prevalenza – oltre che del rosso – del colore nero. Un aspetto che ha già accolto diversi pareri soddisfatti da parte dei fan del team.

Come detto, l’imbarcazione troverà pronto utilizzo a partire dalle prossime regate della World Series della Coppa America, con tre appuntamenti in programma per il 2011 (di cui uno a Cascais, e due successivamente stimati a San Diego e Plymouth), e ben sette previsti in calendario per il successivo 2012.

Anche se mancano ancora alcuni mesi alle World Series, vi anticipiamo che seguiremo con attenzione l’evolversi della competizione, permettendo a tutti coloro che non potranno essere presenti in loco di potersi ritenere sempre aggiornati su quanto accadrà tra i team in competizione per la Coppa America.

Coppa America che si preannuncia molto più combattuta delle precedenti edizioni, e con una formula che è appena stata svelata, e comprende sia match racing che “fleet”, e con i vincitori che saranno proclamati l’ultimo giorno previsto per ciascuna delle regate in programma all’interno delle World Series.

Le squadre che parteciperanno alle regate della Louis Vuitton Cup e della Coppa America sono inoltre al lavoro per la realizzazione dei nuovissimi catamarani AC72, che verranno utilizzati a partire dall’appuntamento di San Francisco. Ogni team avrà la possibilità di poter realizzare fino a un massimo di due catamarani, con decorrenza 2012. Vi aggiorneremo sugli sviluppi di queste innovazioni tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>