RS Feva: II tappa del Circuito Nazionale, nel week end si regata a Cesanatico

di Redazione 244 views0

Spread the love

Salutata Castelletto di Brenzone, teatro del primo appuntamento stagionale risoltosi con il successo di Giorgia e Camilla Angiolini, gli RS Feva si ritrovano a Cesenatico dove, nel corso del week end entrante, si svolgerà la seconda frazione del Circuito Nazionale riservato agli specialisti della classe.

La flotta, che sul Garda ha superato le trenta unità, in occasione della trasferta adriatica dovrebbe confermarsi piuttosto nutrita. Dalla Slovenia, infatti, è previsto l’arrivo di un paio di equipaggi e la stessa Associazione di Classe ci ha messo del suo, portando a Cesenatico quattro barche che verranno messe a disposizione di altrettanti equipaggi locali.

Organizzata dal Circolo Nautico Cesenatico, la seconda tappa del Circuito Nazionale avrà inizio domani alle ore 13 e si concluderà domenica. Il programma prevede lo svolgimento di un massimo di sei prove e comunque non più di tre regate al giorno. Uno scarto sarà conteggiato dopo il completamento della quinta regata. Non è previsto un numero minimo di manche per rendere valida la manifestazione.

Mentre a Cesenatico ci si prepara ad incrociare le prue, il management della classe italiana osserva con interesse quanto avviene in ambito internazionale. Recentemente, infatti, le federazioni vela estone e maltese hanno deciso di adottare l’RS Feva come classe giovanile. Una scelta che darà senza dubbio impulso alle “azioni” di una barca che sta incontrando il crescente apprezzamento di velisti, addetti ai lavori e appassionati.

Tornando al Circuito Nazionale, ricordiamo che alle tappe di Castelletto di Brenzone e di Cesenatico seguiranno quelle in programma a Voltri (4-5 giugno) e a Iseo (8-10 luglio), dove verrà assegnato il titolo nazionale. Il circuito di concluderà a Venezia, sede del Campionato Italiano Under 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>