ICE Yatchs presenta il nuovo ICE 60

di Valentina Cervelli Commenta

ICE Yachts presenta il nuovo ICE 60, un fast cruiser perfetto per tutti quegli armatori dotati di una certa competenza nella navigazione che cercano in mare divertimento ed emozione navigando con un’imbarcazione importante e di qualità.

ICE 60 è uno yacht moderno e confortevole perfetto per vacanze all’insegna del relax o dell’avventura o per per partecipare sia a regate che ad altre competizioni. Il design è ispirato al racer ICE 33, ufficialmente lanciato dal cantiere nel giugno del 2014, e presenta prua a scimitarra e poppa a sorriso: un progetto quasi futuristico realizzato da Felci Yacht Design. L’imbarcazione, scendendo nel campo delle possibilità, è stato pensato per risalire il vento ad angoli strettissimi e per planare molto veloce grazie al baglio massimo di 5,20 metri.

Tecnicamente si parla di 18 tonnellate di peso, quindi più leggero della sua categoria di almeno il 25%, quasi 220mq di tela in bolina e circa 450 nelle andature di poppa, il tutto “condito” da una forte sicurezza assicurata dalla alta stabilità di forma e al fortissimo rapporto peso/chiglia. Fibre ibride di vetro e di carbonio sono lavorate per rendere l’imbarcazione robusta e resistente ai forti carichi e solleciti.

Ad un esterno del genere non potevano non corrispondere degli interni importanti e confortevoli, con disposizione personalizzabile dall’armatore in base alle due opzioni disponibili. Rifiniture importanti completano il tutto.  Un particolare davvero interessante è rappresentato dalla chiglia sollevabile di tipo lifting , che permette di modificare il pescaggio da quasi 4 metri a 2,3 metri, e una chiglia in versione standard: sarà l’armatore a decidere come gestire questo elemento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>