Azimut S7 21mt in mostra alla Design Week di Milano

di Valentina Cervelli 1.528 views0

Spread the love

Un Azimut s7 di 21 mt è sbarcato a Milano in occasione della Design Week. Un arrivo davvero particolare perché giunto in piena città, circondato da cemento e non d’acqua. Ma come non si fa a considerare un simile scafo un oggetto di design?

Deve essere questo quello che hanno pensato gli organizzatori della rassegna e la Ferretti Group ha risposto immediatamente. Insomma, chiunque si recherà nel capoluogo lombardo per la Design Week dal 17 al 22 aprile avrà la possibilità di vedere da vicino anche questa particolare installazione. Si tratta di uno yacht Azimut di ultima generazione posto direttamente davanti all’entrata della Triennale. Come spiega la vicepresidente del Gruppo Azimut-Benetti, Giovanna Vitelli:

Perché uno yacht è anche e soprattutto un oggetto di design, e un insieme di design. Crediamo nella necessità di contaminazione, la nautica deve uscire dal suo mondo chiuso e autoreferenziale. Per questo abbiamo deciso di portare di fronte alla Triennale l’Azimut S7, un 70 piedi di ultima generazione. Vogliamo far parlare la barca come oggetto di design.

Accanto all’imbarcazione sarà posta un’installazione multimediale per illustrare gli interni, le diverse soluzioni di design adottate e scoprire la storia di Azimut e dei suoi più importanti yacht, essendo per motivi logistici e di sicurezza non possibile visionare l’imbarcazione all’interno. I due elementi sono parte di un’unica installazione denominata “La Dolce Vita 3.0, Yachting in Milan” che  punta ad avvicinare il grande pubblico ai contenuti architettonici e di design del mondo nautico in modo semplice e diretto essendo questo mercato non propriamente adatto a tutti.

Photo Credit | LaRepubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>