Challenge Italia tra i protagonisti della Piccola Coppa America

di Redazione 323 views0

Spread the love

Challenge Italia conferma oggi la propria partecipazione al Campionato Mondiale della Classe C, noto pure come Piccola Coppa America, che si terrà nel 2013 in Inghilterra.

Challenge Italia gareggerà per i colori del Circolo Canottieri “Roggero di Lauria”, il prestigioso circolo palermitano che con i suoi atleti eccelle a livello internazionale.
Roberto Grippi, Team Manager di Challenge Italia, ha espresso l’entusiasmo di tutto il Team per l’intenso lavoro iniziato da Ottobre 2010.

L’olimpionico Francesco Bruni sarà il timoniere della sfida italiana. Palermitano, skipper di Azzurra nel 2010 e membro del team Luna Rossa nelle ultime due edizioni della Coppa America, è campione internazionale nella disciplina del match race, pluricampione mondiale nelle classi Laser, Melges24, Tp52 ed altre ancora; ha partecipato a tre Olimpiadi con tre classi diverse: Laser, 49 e Star.

Pierluigi De Felice sarà il prodiere di Francesco Bruni. Napoletano, vicecampione mondiale delle classi Melges 32, Ims e Match Race Universitario, ha anche conquistato il bronzo al Campionato del Mondo di Match Race e nella classe Farr 40 e 8 campionati Italiani in diverse classi; membro del team di Mascalzone Latino nelle ultime due edizione della Louis Vuitton Cup.
Benedetto Inzerillo e Attilio Albeggiani saranno i responsabili del team progettuale e costruttivo. Yacht designers da oltre 15 anni, hanno vinto con i loro progetti numerosi campionati italiani e regate nazionali.
Completano il team progettuale Francesco Belvisi, Luca Caruso e Giuseppe Musca; giovani promesse dello yacht design, collaborano con lo studio Inzerillo&Albeggiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>