Rolex Capri Sailing Week: dal 24 al 28 Maggio la settima edizione

di Redazione 1.517 views0

Spread the love

Il 2011 segna la settima Rolex Capri Sailing Week e il debutto della Rolex Volcano Race. Le regate si rivolgono ad imbarcazioni diverse ma tutti i partecipanti, compreso i Maxi e i Mini Maxi che partiranno da Gaeta per percorso autonomo, si troveranno a Capri per i festeggiamenti conclusivi animando l’isola che sarà in quella settimana il centro della vela internazionale.

Dopo il brillante debutto del 2005, la settima edizione della Rolex Capri Sailing Week ritorna nelle acque turchesi di Capri dando il via alla stagione agonistica del Mediterraneo con una serie d’intense regate. Capri diventa l’affascinante scenario per appassionanti sfide in mare, in programma dal 24 al 28 Maggio 2011 e per un fitto calendario di eventi mondani.

Organizzata dallo Yacht Club Capri, la manifestazione si articola in quattro giorni di regate d’alto livello agonistico per svariate classi, tra i quali Swan 45, Comet 45 e Comet 41, X-41e Mylius 14E55. Per ciascuna classe è necessario raggiungere un minimo di sei imbarcazioni mentre i Maxi e i Mini Maxi partiranno da Gaeta per le 400 miglia che li porteranno fino ad Alicudi prima di correre verso la linea di arrivo a Capri.

La Rolex Capri Sailing Week è organizzata dallo Yacht Club Capri (YCCapri) con il supporto della Federazione Italiana Vela (FIV) e dell’Unione Vela Altura Italiana (UVAI) in collaborazione con I’International Maxi Association (IMA) e lo Yacht Club Gaeta per la Rolex Volcano Race.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>