BMW Drive & Sail, l’emozione della vela e il piacere delle quattro ruote

di Redazione 291 views0

Spread the love

E’ partità ieri, martedì 12 aprile, da Rosignano Solvay l’edizione 2011 del progetto itinerante voluto da BMW Italia nato per coniugare le emozioni della vela e il piacere di guidare BMW.

Un experience di match race…
Grazie a questa iniziativa – spiega Roberto Ferraresei nostri ospiti avranno l’opportunità di provare l’adrenalina di una regata match race, non da passeggeri, ma da attori protagonisti. Io e il mio staff facciamo di tutto per trasmettere a chi mette piede sulle barche l’importanza di essere un Team, dove tutti sono importanti, indipendentemente dal proprio ruolo, per far capire che solo i team più affiatati possono vincere questa partita a scacchi in mare che si chiama match race.

L’attività velica della BMW Drive & Sail è curata dello staff didattico della BMW Match Race Academy, la scuola di perfezionamento che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race. Non mancheranno, nei loro ruoli di Tutor e Advisor, Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, che si avvalgono della collaborazione di un team di professionisti tra i quali l’istruttore Giuseppe Tesorone, gli aiuto-istruttore Simone Ferrarese e Petra Kilba e lo staff tecnico dello Yacht Club Italiano.

… e un test drive entusiasmante
La prova su strada degli ultimi modelli della gamma BMW è invece condotta sotto l’occhio vigile ed esperto dei piloti professionisti di GuidarePilotare, la prima scuola di guida sicura in Italia e, sin dal 1985, la scuola ufficiale di BMW Italia. Per quest’occasione, la filiale italiana del BMW Group mette a disposizione dei propri clienti un parco auto unico ed esclusivo composto, almeno per le prime due tappe in calendario, da due BMW Z4 sDrive35is, da tutti i modelli della famiglia X – tra cui spicca la nuova BMW X3, il modello di maggior successo in Italia – e dalle versioni Cabrio e Coupé della BMW M3. La novità più importanti di quest’anno è però rappresentata dalla nuova BMW Serie 6, creata dal marchio bavarese per gli amanti di un raffinato design automobilistico con un debole per la guida sportiva.

Il calendario 2011 della BMW Drive & Sail.
Il successo dei primi due anni di quest’iniziativa, nata nel 2009 e proseguita nel 2010 come appendice al calendario della BMW Match Race Academy, ha spinto BMW Italia a potenziare l’attività. Se tra il 2009 e il 2010 la BMW Drive & Sail ha toccato sette diverse località per un totale di oltre di 900 test drive, il programma 2011 prevede un tour completo dell’Italia con 10 tappe in altrettante località.

Questo il calendario delle tappe BMW Drive & Sail:
Rosignano Solvay (LI) – Marina Cala Dé Medici 12 – 13 – 14 aprile
Varazze (SV) – Marina di Varazze 19 – 20 – 21 aprile
Stresa (VB) – Lago Maggiore – Verbano Yacht Club 3 – 4 – 5 – 6 maggio
Malcesine (VR) – Lago di Garda – Fraglia Vela Malcesine 18 – 19 – 20 maggio
Porto San Giorgio (AP) – Marina di Porto San Giorgio 7 – 8 – 9 giugno
Marina di Ravenna (RA) – Circolo Velico Ravennate 15 – 16 – 17 giugno
P.to S. Margherita (VE) –Marina4 6 – 7 – 8 luglio
Riva di Traiano (RM) – Circolo Nautico Riva di Traiano 13 – 14 – 15 settembre
Castellammare di Stabia (NA) – Marina di Stabia 28 – 29 – 30 settembre
Mondello (PA) – Club Canottieri Roggero di Lauria 11 – 12 – 13 ottobre

Maggiori informazioni circa le attività BMW Drive & Sail sono disponibili collegandosi al sito www.bmw.it/driveandsail. Il pubblico interesssato all’iniziativa può inoltre contattare direttamente la più vicina Concessionaria BMW Group.

Fonte: Ufficio stampa BMW Group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>