Nm Yachts: soddisfazione per la vittoria di Nm 38 nell’Invernale di Riva di Traiano

di Redazione 206 views0

Spread the love

Con la conclusione dei principali campionati Invernali organizzati lungo la penisola, la prima parte della stagione agonistica di vela d’altura 2011 va in archivio ed è una conclusione molto positiva per le imbarcazioni firmate da Nm Yachts, il nuovo brand del Nautilus Marina Group, impegnate in acqua in questi mesi.

Se all’Invernale di Fiumicino Nm 43 Nautilus Black and White, portato dal titolare del cantiere Pino Stillitano, si è infatti aggiudicato il campionato nella classe Orc International, i due nuovi Nm 38, varati alla fine del 2010 su progetto di Maurizio Cossutti, non sono stati da meno, rispettando quelle che erano le aspettative della vigilia.

Darth Milla di Piancastelli-Stillitano, il primo Nm 38 della serie ad essere varato (alla vigilia dell’ultimo Salone Nautico di Genova), ha vinto l’Invernale di Riva di Traiano in classe 3 Orc International, chiudendo al quarto posto la graduatoria Orc Overall, mentre l’altro Nm 38 Scugnizza dell’armatore napoletano Enzo De Blasio, con Paolo Cian alla tattica, ha trionfato nell’Invernale del Golfo di Napoli, aggiudicandosi la classifica in classe 3 Orc International e il Trofeo Città di Torre del Greco davanti ad altre 34 imbarcazioni.

Risultati in linea con le aspettative di Nm Yachts, che si prepara, nei prossimi giorni, a varare il terzo esemplare della serie Nm 38. “Siamo soddisfatti di tutti questi risultati”, ha dichiarato Pino Stillitano, titolare del cantiere con i figli Nico e Paolo, “ma siamo solo all’inizio e speriamo che le vittorie arrivino negli eventi principali di questa stagione Orc International, a partire dall’Italiano di Trieste e dal Mondiale di Crès. Ad ogni modo, vincere fa sempre piacere ed è uno stimolo per migliorarsi ulteriormente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>