30° Campionato Invernale di Roma: i vincitori

di Redazione 375 views0

Spread the love

E’ terminato il 30° Campionato Invernale di Roma -Trofeo Città di Fiumicino organizzato dal Circolo Velico Fiumicino.
Il forte vento di scirocco e il mare agitato non hanno permesso lo svolgimento della 10° e ultima giornata di regata, così il campionato si è chiuso con nove prove valide e due scarti.

Alla manifestazione hanno partecipato 132 imbarcazioni, suddivise in cinque raggruppamenti: Regata, Crociera Veloce, Crociera, IOR e Minialtura.
Il Trofeo Durand de La Penne che premia l’imbarcazione meglio classificata nelle due classifiche IRC e ORC è stato conquistato da Franco Quadrana skipper di Kalima, un prototipo di Paperini, che si è aggiudicato anche la prima posizione in IRC classe 1, seguito da Blu Tango Blu, First 40, di Rosa-Luciani e da un’altro First 40, Splendida Stella, di Paolo Cavarocchi.

Nella classe 2 IRC al primo posto incontrastato Sly Fox, X332, di Giuseppe Raselli, secondo Bonheur, First 36.7, della Sail in Progress e al terzo posto Che Stress, J109, di Giorgio Anserini che grazie ai migliori piazzamenti ha avuto la meglio su Fiore.
Nella classifica ORC affermazione di Pino Stillitano skipper di Nautilus Wave seguito da Kalima e da Spendida Stella di Paolo Cavarocchi.

Alla cerimonia di premiazione, prevista il 26 marzo alle ore 17 presso il centro congressi La Corte di Arenaro a Torre in Pietra, verranno premiate anche le imbarcazioni che hanno regatato utilizzando il rollafiocco. Per la crociera veloce il vincitore è Gastone davanti a Fintotonto con Allegro Appassionato , First 41’, di Maurizio Gambini terzo classificato.
Nel raggruppamento crociera la classifica rollafiocco è stata vinta da Pepe, Quasar I secondo e terzo Aria.

Per risultati e classifiche: www.cvfiumicino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>