Simrad Yachting NSS Sport, strumento elettronico multifunzione

di Redazione 254 views0

Spread the love

Simrad Yachting, l’innovativa azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi per la navigazione e le comunicazioni, di autopiloti e fishfinders, ha annunciato NSS Sport, il suo nuovo display touch screen multifunzione ricco di incredibili caratteristiche.

Progettato da chi il mare lo conosce davvero, specificamente per l’ambiente marino e avendo in mente un’estrema semplicità d’uso, Simrad NSS Sport, con la sua sensibilissima tecnologia “touch”, garantisce un rapido ed efficace accesso a tutte le informazioni che servono per migliorare ogni uscita in barca.

NSS Sport costituisce una perfetta combinazione di touch screen e keypad, con l’aggiunta di una fluida manopola che permette all’utente di mantenere il pieno controllo in qualunque condizione del mare. Un display touch screen è perfetto per posizionare waypoints e marcature o individuare bersagli sul radar, ma una manopola è il modo più efficace di ottimizzare funzioni quali lo zoom su una carta, il controllo dell’autopilota, o anche la scelta della musica sul tuo SonicHubTM – con NSS Sport avrai il meglio.

Come NSE e NSO, anche NSS viene fornito con carte precaricate Navionics Coastal o Silver, ed è compatibile al 100% con l’intero catalogo delle carte Navionics. Panoramica e zoom sono veloci ed efficienti, ma soprattutto semplici.

Un altro vantaggio di NSS Sport è costituito dal suo schermo luminoso, brillante e dall’incredibile visibilità, grazie all’esclusiva tecnologia a retroilluminazione LED di Simrad Yachting. La luminosità non è però il solo vantaggio, infatti con la tecnologia LED il display multifunzione consuma meno e ha una vita più lunga.

La gamma NSS Sport comprende NSS7, NSS8, e NSS12, tutti dotati di antenna GPS integrata. Inoltre, sia NSS7 che NSS8 hanno anche un modulo ecoscandaglio integrato, per un elevato rapporto qualità-prezzo.

Oltre a essere un fantastico chartplotter ed ecoscandaglio, NSS Sport può interfacciarsi e collegarsi in rete con un’ampia gamma di strumenti Simrad Yachting, inclusi il celebre Broadband RadarTM, lo StructureScanTM, il SonicHubTM, gli autopiloti integrati e i sistemi a display multipli. NSS Sport ti offre la massima flessibilità, permettendoti di espandere la tua rete in ogni momento.

Mike Fargo, Product Manager di Simrad Yachting, ha commentato: “Con l’aggiunta di NSS Sport, Simrad Yachting ora può offrire il portfolio di elettronica per la nautica più incredibile e completo di tutto il mercato. Se oggi hai bisogno di un semplice chartplotter 7″, o di una gamma più ampia di strumenti per la pesca, per la navigazione a vela o la crociera, noi copriamo ogni tua esigenza. Il primo obiettivo con NSS Sport è di introdurre un nuovo livello di semplicità, mantenendo allo stesso tempo tutte le caratteristiche di innovazione, controllo della barca e prestazioni che solo Simrad può offrire. Raggiungi il prossimo waypoint, individua un bersaglio oppure controlla la tua musica – è tutto più semplice con la nostra tecnologia touch sensible”.

Leif Ottosson, CEO Navico, ha detto: “Simrad NSS Sport è un altro esempio di come Simrad sia leader indiscussa nel campo dell’innovazione. La combinazione di touch screen e manopola di controllo permette, anche ai non amanti della tecnologia ‘on the water’, di raggiungere gli obiettivi con assoluta semplicità e precisione. Con il controllo totale della tua barca, NSS Sport ti lascia godere di ogni minuto passato in mare, senza che ti debba preoccupare dei tuoi strumenti. Come tutti i sistemi per la navigazione Simrad, NSS Sport è compatibile con un’ampia gamma di opzioni, inclusi il celebre Broadband RadarTM, lo StructureScanTM, il SonicHubTM e i nostri autopiloti integrati, così da permetterti il controllo e l’integrazione totale, qualunque sia il tuo budget”.

La gamma Simrad NSS Sport parte da €1.399 (Iva esclusa) e sarà disponibile da maggio. Per maggiori informazioni visitate il sito www.simrad-yachting.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>