Garmin, che colpo: Navionics finisce nelle sue mani!

di Gtuzzi 280 views0

Spread the love

L’annuncio ufficiale, dopo una lunga attesa, è finalmente arrivato. Garmin ha comunicato di aver preso in mano Navionics SpA, ovvero un importante produttore internazionale a capitale privato che si occupa di realizzare carte nautiche, ma anche tutta una serie di strumenti tecnologici, soprattutto app per dispositivi mobili, per l’industria di questo settore.

Garmin e l’acquisizione di Navionics

Navionics è certamente una delle aziende più conosciute quando si tratta di produzione di carte nautiche, senza dimenticare come realizzi anche precisissime ed efficaci app mobili per chi naviga. Grazie all’intreccio tra i contenuti di Navionics e quelli di Garmin’s BlueChart, ecco che sarà assicurata una coperta ancora più ampia e approfondita.

La produzione di carte nautiche precise ed approfondite

La sede operativa di Navionics è a Viareggio e può contare sulla bellezza di oltre 360 dipendenti in tutto il mondo. Nessun problema, visto che tale acquisizione non comporterà alcun taglio sui posti di lavoro. Navionics ha realizzato un archivio (il più grande) a livello internazionale di carte nautiche per navigare non solamente in mare, ma anche nei laghi e nei fiumi. Un gran numero di tali carte sono state realizzate sfruttando i rilievi proprietari di Navionics effettuati non solamente sfruttando foto dal satellite, ma anche rilievi aerei e in acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>