Furuno Ecoscandaglio FCV-1900, le caratteristiche

di Alba D'Alberto Commenta

Si sa che la tecnologia di bordo quando utile a rendere più efficace la navigazione e la pesca se questa è la finalità della navigazione, è sempre ben accetta. Ecco allora la presentazione del Furuno Ecoscandaglio FCV-1900 che fa Nautica.it

Furuno presenta il nuovo ecoscandaglio FCV-1900 in versione black box per utilizzo professionale. Con una velocità di trasmissione del segnale incrementata di più del doppio rispetto ai precedenti modelli, FCV-1900 assicura una risoluzione dei target eccellente a qualsiasi profondità. Il nuovo apparato, che andrà a sostituire il modello FCV-1200, è stato rinnovato con una serie di funzioni per migliorarne l’efficienza.

Fino a quattro frequenze utilizzabili contemporaneamente

FCV-1900 è fornito di transceiver a sintesi di frequenza, con possibilità di collegamento di due trasduttori con frequenza a scelta da 15 a 200 Khz e potenza 1, 2 o 3 Kw. È possibile collegare via ethernet (HUB-101 richiesto) un modulo ecoscandaglio opzionale DFF1, DFF3 o BBDS1 per avere due ulteriori frequenze operative per un totale di quattro.

Impostazioni di guadagno simultanee

Il guadagno è regolabile in maniera indipendente su due diverse frequenze in contemporanea in modo da avere una maggiore discriminazione in condizioni ambientali e velocità dell’imbarcazione mutevoli.   Grazie alla tecnologia FURUNO Free Synthesizer è possibile utilizzare gli stessi trasduttori del vecchio modello FCV-1200 in modo da facilitare il montaggio nelle operazioni di retrofrit. La control unit è stata studiata per un utilizzo più professionale. Il nuovo touch pad integrato incluso nella tastiera è utilizzabile anche se si indossano guanti da lavoro. La nuova tecnologia “Zero Line Rejection” consente di ridurre al minimo i classici disturbi subito al di sotto del trasduttore garantendo un’ottima visibilità di tutta la colonna d’acqua. La funzione Scroll back consente, tramite semplice attivazione da tastiera, di registrare e rivedere gli echi delle battute precedenti sullo schermo. È possibile inoltre registrare e catturare screenshot direttamente sulla macchina.   Il nuovo ecoscandaglio FCV-1900 è stato progettato come sistema modulabile in base alle esigenze sempre più crescenti della pesca professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>