Filippetti Navetta 26, lusso ecologico

di Redazione 241 views0

Spread the love

Filippetti Yacht lancia Navetta 26, un’imbarcazione di lusso che inaugura la linea green dell’azienda proponendosi come un prodotto eco-chic.
Navetta 26 è il primo modello di una serie progettata con criteri di sostenibilità ambientale: carena dislocante, linee morbide e rotonde, emissioni e consumi limitati, grande autonomia di acqua e carburante.
Da tali caratteristiche nasce l’idea del Winter Season Gala, un evento sul mare a impatto zero per il lancio dell’imbarcazione che celebra l’inizio della nuova avventura Filippetti Yacht. Grazie all’acquisto di VER (Verified Emissions Reductions, un circuito volontario parallelo al mercato obbligatorio del Protocollo di Kyoto), infatti, l’emissione di anidride carbonica dell’ evento è totalmente compensata dalla riduzione di CO2 nello stesso quantitativo.

L’11 e 12 dicembre, a Rimini, i clienti Filippetti Yacht e la stampa hanno potuto ammirare Navetta 26, incontrare Fausto Filippetti e il designer della linea green Pietro Mingarelli.
Dalle ore 15 dell’11 dicembre Navetta 26 è stata la protagonista assoluta all’interno del porto Marina di Rimini. Dal Marina l’evento si è spostato al Grand Hotel Rimini, dove, dopo la presentazione ufficiale della barca, tutti gli ospiti hanno partecipato a una cena esclusiva. La domenica seguente è stata un’ulteriore occasione per un tour a bordo di Navetta 26 e incontri tra clienti e armatori.
Nel corso della presentazione, il Rina (Registro Navale Italiano) ha consegnato a Fausto Filippetti la targa “GREEN STAR YACHT”, il nobile riconoscimento conseguito solo dalle barche che garantiscono tutela dell’ambiente e risparmio energetico.
Un momento emozionante che Fausto Filippetti ha siglato con queste parole: “Questo evento è il raggiungimento di un grande obiettivo. Navetta 26 è uno yacht che ha cura dell’ambiente e incontrerà i gusti di molti armatori. Questo progetto inaugura il nuovo punto di partenza della famiglia Filippetti nella nautica. Sono molto felice di avervi qui e fin da ora vi ringrazio per il supporto che saprete darmi nel corso di questa nuova avventura”.
Navetta 26 è stata inoltre scelta dallo IED di Milano (Istituto Europeo del Design) per il corso di Eco Yacht Design 2010-2011. La finalità del corso è la realizzazione di progetti da parte degli studenti IED, i quali, grazie al supporto del cantiere Filippetti, potranno conoscere la realtà di un cantiere nautico e esercitarsi in soluzioni di design e d’interni eco-compatibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>