Pershing 50.1, stile e sportività

di Redazione 797 views0

Spread the love

Il nuovo Pershing 50.1, rivisitazione in chiave contemporanea del Pershing 50 che porta la firma dello yacht desinger Fulvio De Simoni insieme all’AYT – Advanced Yacht Technology – a al team di architetti e designer del Centro Stile del Gruppo Ferretti, è l’espressione della Next Generation e, pur con una chiara impronta sportiva, mantiene le aspettative di coloro che già conoscono lo stile e l’eleganza del brand. Non a caso questa imbarcazione si è attestata per anni come il Best Selling Model della flotta Pershing e continua a raccogliere il plauso degli esperti del settore. La nuova versione coniuga un design di grande carattere con alte prestazioni ed eccellente vivibilità a bordo.

La zona sottocoperta risulta molto confortevole e si differenzia per la cura dei dettagli e la scelta di materiali, dal ricorso al rovere come essenza dominante, alla scelta della moquette per il calpestio delle cabine e della dinette. In particolare, l’area occupata dalla dinette è caratterizzata da nuove finiture verniciate che contribuiscono a dare un’impronta contemporanea agli interni. Allo stesso modo, nei locali toilette, si è scelto di privilegiare le finiture opache che vanno a sostituire le precedenti finiture lucide. Con un’aerodinamica innovativa ed una straordinaria eleganza, il Pershing 50.1 è il più piccolo modello della gamma che dispone di trasmissioni di superficie Arneson, le quali, abbinate alla coppia di motori diesel MAN da 900 cavalli, permettono di raggiungere 46 nodi di velocità massima. Inoltre, è disponibile – nei colori white e pearl – la versione in linea d’asse, una variante dai contenuti decisamente competitivi per questo segmento che consente di navigare fino a 37 nodi di velocità, distinguendosi così per velocità superiori alla media oltre che per l’ottimizzazione dei consumi e dell’autonomia.

Dati tecnici Pershing 50.1
Motorizzazione MAN R 6 800 CR
Potenza motore 800
Propulsione Linea d’asse
Loa [m] 15,83
Lh [m] 15,23
LWL [m] —
Larghezza massima [m] 4,38
Velocità massima [kn] 36,50
Velocità di crociera [kn] 32
Autonomia [nm] 310
Materiale di costruzione VTR
Dislocamento a pieno carico [kg] 22.700
Dislocamento a vuoto [kg] 18.800
Serbatoi carburante [l] 2.400
Serbatoi acqua [l] 500
N. persone a bordo 12
Stabilizzatori ARG —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>