Comar Comet 100

di Redazione 277 views0

Spread the love

Il Comet 100 è il primo Super Maxi yacht prodotto da Comar Yachts nel Cantiere di Fiumicino. Per costruire questo primo Comet 100 e l’85 che è già in avanzata fase di costruzione , il Cantiere ha scelto professionalità qualificate . Oltre agli storici progettisti del Cantiere, Andrea Vallicelli e Alessandro Nazareth la struttura tecnica è stata implementata con Antonio Latini – project manager e il progettista Giulietto Ricci Nel progettare questo nuovo raised saloon si è tenuto conto di voler dare vita ad una imbarcazione robusta e sicura in ogni condizione meteo marina, facile da controllare e gestire quando si è in mare e in navigazione. Le linee sono quelle impostate per i Comet 62rs e 52rs, ovvero carena sportiva ingentilita dal deck saloon con le caratteristiche finestrature allungate- Due pozzetti a poppa, uno per le manovre e l’altro per gli ospiti.

Soluzione creativa per il tender che, collocato nel garage a poppa, viene facilmente messo in acqua grazie ad un meccanismo con movimento verticale che solleva un tender di 4 metri con motore . Scafo e coperta hanno la linea di un fast cruiser: dislocamento contenuto ma anche ampi spazi negli interni. Le linee sotto ottimizzate per garantire il massimo comfort anche sotto sbandamento. Le strutture sono in sandwich di carbonio con anima in Corecell, laminato sottovuoto e postcurato a 80°. Lo scafo ha rinforzi in carbonio e le paratie sono di pvc vetro e carbonio I timoni hanno doppia pala, con assi inclinate di 15°. Per governare la barca due ruote da 1200 mm di diametro ubicate nel pozzetto di poppa per mantenere la barca centrata sotto sbandamento. La ripartizione della portanza del timone su due pale aumenta la sensibilità della timoneria In questo maxi l’albero è in carbonio e il sartiame in tondino. La randa è steccata e i rinvii sono a piede d’albero La chiglia è zavorrata e mobile con immersione max 4,80 e minima 2,70. Movimentazione della chiglia idraulica con due pistoni all’interno di un’ala per consentire una grande rapidità di manovra.Soluzione ad hoc per l’armatore che utilizzerà questo scafo per crociere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>