Rio Yachts presenta a Kilometro Rosso le novità 2011

di Redazione 180 views0

Spread the love

Lo scorso 16 Dicembre 2010 Rio Yachts ha desiderato incontrare la stampa per renderla partecipe delle numerose novità di casa Rio.
La location scelta è stata quella del Kilometro Rosso, nei pressi di Bergamo . Indubbiamente c’è…un filo rosso, o meglio un coefficiente di “affinità elettive” che lega questo tempio della tecnologia e i “prodotti” a marchio Rio Yachts, espressione riconosciuta di “Italian style“.
Si tratta di due realtà contigue, col connotato comune di eccellenza, patrimonio di quella bergamaschicità che continua ad offrire testimonianze vive di ingegno e creatività L’incontro è nato sull’onda dei consensi registrati alle recenti manifestazioni e sulla scorta dei risultati scaturiti dai test in acqua.
Al Salone di Genova dello scorso Ottobre è stato notevole l’afflusso dei visitatori sicuramente attratti dalle novità presentate. Ha colpito in particolare le visite interessate al Rio 54 Air da parte dei designer di punta oggi presenti sul mercato. Lo stesso interesse è stato riscontrato in occasione delle prove tradizionali in acqua a Portofino e a Napoli.
E se il buon giorno si vede dal mattino ecco arrivati anche i primi buoni contatti. Il primo 54 è stato venduto al Sea Trial e ora è in corso di produzione di serie con qualche piccola messa a punto rispetto al prototipo.

Tema principale dell’incontro è stata l’agenda 2011, anno del 50° anniversario Rio.
Una storia lunga e autentica, ricca di innovazioni, vissuta sempre da protagonisti sia pure con grandi cambiamenti.
Le parole dell’Amministratore unico Dott. Piergiorgio Scarani: “Non mi dilungo sul passato che conoscete e di cui vi abbiamo predisposto un promemoria , mi interessa invece darvi qualche scorcio sul prossimo presente del cantiere, sul giro di boa impresso in occasione del cinquantesimo anniversario. Non che il cantiere non fosse già in movimento tra il rinnovo della gamma dei prodotti e il trasferimento nel nuovo stabilimento di Chiuduno (il trasloco è giusto in corso) , né che il momento di prolungata crisi dell’economia e del nostro settore in particolare incoraggino investimenti straordinari, ma l’anniversario
era un’occasione troppo ghiotta e irripetibile per saltare lo steccato e aggiornare contestualmente sostanza e percepito dell’azienda, anima e corpo, dal logo, grafica,nome dei modelli, agli scafi, segmenti di mercato, target di clientela, fino ai processi produttivi. Continua deciso il riposizionamento verso l’alto del marchio. Quanto alla programmazione per il prossimo futuro, si prevede di costruire barche nel segmento 10 – 20 mt, sempre di alta gamma, sempre con forte identità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>