RS 100 vince il premio Boat of the Year 2011

di Redazione 338 views0

Spread the love

La prestigiosa rivista americana “Sailing World” ha incoranato l’RS 100 miglior barca dell’anno. 17 le barche nominate, testate in acqua e giudicate dalla giuria.

Fine anno con il botto! BoatTech, importatore in Italia delle derive RS Sailing, è orgogliosa di annunciare che l’ RS 100, il singolo lanciato a gennaio durante il London Boat Show, ha vinto la 25esima edizione del premio Boat of the Year 2011 organizzato dalla rivista americana “Sailing World”.

“Altri costruttori si sono cimentati con il progetto di un singolo moderno con spi asimmetrico – commenta Dave Reed direttore di Sailng Word e di Boat of the Year – ma grazie a due anni di sviluppo il team della RS Sailing è riuscito a curare ogni singolo, piccolo dettaglio di questa barca; e il risultato è un 14 piedi super tecnologico progettato per velisti a caccia di emozioni”.

“Quando ho visto l’ RS 100 per la prima volta sono rimasto molto stupito”, ha dichiarato Greg Stewart, giudice di Boat of the Year e architetto navale – e quando l’ho provata mi è subito piaciuta. Il progetto nel suo complesso è ben realizzato e ci sono tutti i numeri per una grande crescita di questo nuovo monotipo.”

Stessa opinione anche per Chuck Allen, velaio e giudice del premio, che aggiunge: “l’ RS 100 è stata la migliore barca tra le molte che ho provato questo anno.”

Vincitori nelle altre categorie del 2011 Boat of the Year, il Beneteau First 30 (miglior crossover); J111 (miglior monotipo a chiglia); Gunboat 66 (miglior grand prix).

Grande la soddisfazione in casa RS Sailing: “il premio è la perfetta conclusione dell’anno del lancio del RS 100 – ha dichiarato Martin Wadhams managing director – la giusta ricompensa per tutto il team, per i dealer, che hanno portato la barca in tutto il mondo, e per tutti i velisti che hanno creduto nella barca comprandola appena è stata presentata… quasi a ‘scatola chiusa’”.

L’ RS 100 è già in piena attività in Australia, Usa, Medio Oriente e in Europa con tappe, anche in Italia, Spagna e Olanda. Appuntamento clou della stagione sarà, anche per l’ RS 100, la settimana degli RS Olympics (16-22 agosto), manifestazione che raggrupperà i campionati nazionali ed europei di tutta la flotta RS Sailing (a eccezione dei Feva)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>