Volvo Ocean Race Legends Regatta: Rothmans parteciperà alla gara

di Redazione 237 views0

Spread the love

Ci sarà anche Rothmans, la barca inglese che partecipò con lo skipper Lawrie Smith alla The Whitbread Round the World Race nel1989-90 (antesignana della Volvo Ocean Race) alla Volvo Ocean Race Legends Regatta and Reunion. Con i suoi 80 piedi, la barca è tre piedi più lunga di Great Britain II, che è stata la prima ad iscriversi allo storico evento seguita da Copernicus, il 45′ che è stato lo scafo di minori dimensioni a concludere l’edizione inaugurale nel 1973-74.

Rothmans, che in origine aveva un equipaggio composto di 16 persone, si piazzò al quarto posto overall, impiegando 131 giorni per percorrere le 33.000 miglia del percorso. Per Lawrie Smith si trattava della seconda partecipazione dopo quella del 1985/86 a bordo di Drum della popstar Simon Le Bon.

Dalla conclusione del giro del mondo Rothmans è stata tenuta in perfette condizioni dal suo attuale armatore svedese Bob Erixon che, in compagnia di un equipaggio di amici, ha anche vinto la Round Gotland race nel 2003 e ha ottenuto una serie di ottimi risultati sulla scena velica scandinava.

La Volvo Ocean Race Legends Regatta costituirà la prima reunion ufficiale dal 1973.
L’evento si terrà dal 1 al 5 novembre 2011, nella settimana fra la In-port race e lo start prima tappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>